Celebrazioni e storia del 25 Aprile a Ficarolo

Data: 20 Aprile 2017
Monumento ai Caduti di Ficarolo e celebrazioni a 25 aprile a ficarolo

In occasione del 25 aprile, l'Associazione Pro Loco Ficarolo è stata in invitata dall'Amministrazione Comunale, come tutte le realtà associative e l'intera cittadinanza, alle celebrazioni per il 72° anniversario della Liberazione. Il programma delle celebrazioni sarà così costituito:

ore 10,30 Santa Messa presso la Chiesa di Sant'Antonino Martire

ore 11,30 Corteo e omaggio ai Caduti presso il Monumento in Piazza Quattro Martiri

ore 11,45 Corteo e omaggio al Cippo Quattro Martiri presso la casa di riposo “Fondazione San Salvatore”

La data precisa della Liberazione di Ficarolo risale al 22 aprile 1945, quando la Seconda Compagnia Neozelandese giunse in paese arrivando dalle campagne. Nelle medesime ore, l'Ottavo Corpo Britannico attraversava il Po nel territorio ficarolese e dirigendosi verso l'avamposto tedesco sull'Adige.

Locandina 25 aprile 2017 a Ficarolo

Iscriviti al canale WhatsApp ufficiale di Pro Loco Ficarolo!
L'associazione Pro Loco Ficarolo APS ha aperto il canale WhatsApp ufficiale, un nuovo strumento per ricevere aggiornamenti in tempo reale.
18 Ottobre 2023
Screening gratuito per il diabete con il Lions Club a Ficarolo
I volontari Lions eseguiranno gli screening gratuiti del diabete a Ficarolo. Appuntamento a giovedì 12 ottobre 2023 in Piazzetta Garibaldi.
9 Ottobre 2023
Ficarolo Talent Show 2023, riguarda la serata completa!
Come ogni anno, eccoci qua con il video ufficiale di Ficarolo Talent Show. Riguarda su YouTube l'edizione della Fiera di Ficarolo 2023!
26 Luglio 2023