XIV Giornata dell'Emigrato Ficarolese

Data: 11 Giugno 2017
Emigrato Ficarolese 2017

Domenica 9 luglio, come ogni anno, Ficarolo dedicherà una giornata ai propri cittadini emigrati nel mondo. Nel corso dell'evento sarà stretto anche un Patto di Amicizia con il comune brasiliano di Faxinal do Soturno, meta di emigrazione dal Polesine nel corso del '900.

Programma della giornata

Ore 16.30 Sala delle Colonne Villa Giglioli

Accoglienza degli emigrati

Saluto del Sindaco e delle Autorità

Presentazione del libro di Sandro Mantovanini:

“Anelito di Libertà, storia di 3 garibaldini ficarolesi morti inseguendo l’Ideale”

Consegna degli attestati di partecipazione

A seguire, Patto di Amicizia con il Sindaco

di Faxinal do Soturno (Brasile)

Ore 18.30, Chiesa Sant’Antonino Martire

Partecipazione alla Santa Messa

Ore 20.00, Parco di Villa Giglioli,

Cena offerta all’emigrato

Antipasto

Primo

Secondo

Dolce

Frutta Fresca

Acqua-Vino-Caffè

Ore 21.00 Parco di Villa Giglioli

Intrattenimento Musicale

In considerazione della particolare importanza dell’evento e per ragioni organizzative, si prega di confermare la partecipazione al numero 0425/708072 (interno 0–1) entro il 28 giugno 2017.

In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà all’interno del Palazzetto dello Sport.

Tesseramento Pro Loco Ficarolo 2024, chiedi la tua tessera del socio!
Il tesseramento a Pro Loco Ficarolo 2024 è aperto! Chiedi la tua tessera del socio per sostenere il nostro territorio […]
23 Febbraio 2024
Presentazione del libro "Lo Storione - Pillole di Sogni"
"Lo Storione, pillole di sogni. Come si viveva negli anni '50 - '60". L'autore Gianni Tessari presenterà il libro sabato 24 febbraio 2024 a Ficarolo.
20 Febbraio 2024
Carnevale di Ficarolo 2024
Il Carnevale di Ficarolo arriverà domenica 25 febbraio alle 14:30. Partenza sfilate da Villa Giglioli e grande festa in Piazza Marconi!
5 Febbraio 2024