Il fiume parla, il fiume suona

Data: 5 Settembre 2017

Il Club Nautico di Ficarolo, in collaborazione con Pro Loco Ficarolo e con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale, organizza, sabato 9 settembre, una serata all'insegna di musica e poesia.

Dopo un breve rinfresco alle ore 19,30, immersi nel suggestivo e placido panorama del Fiume Po, ascolterete le più celebri parole di due artisti a confronto: Pascoli e D' Annunzio, a cui daranno voce: Raul Lorenzoni, Michele Franchi e Cecilia Margutti.

Una dedica speciale alla poesia sarà l'accompagnamento musicale a cura della Violinista Claudia Lapolla e il Violoncellista Giancarlo Triboli, talentuosi arche de il "Duo Hermes". Questo accompagnamento vi trasporterà dal Barocco al Novecento sulle classiche note di Vivaldi, Boccherini,  Mozart, Saint-Saens e Ravel.

Il fiume parla, il fiume suona 1

Ficarolo nel Risorgimento e presentazione del libro Cacciatori delle Alpi
Ficarolo nel Risorgimento e presentazione del libero Cacciatori delle Alpi. Sabato 15 giugno 2024, ore 16:30, presso il Teatro Parrocchiale di Ficarolo.
12 Giugno 2024
1000 Miglia 2024 e Giro Next Gen a Ficarolo sabato 15 giugno!
Sabato 15 giugno passeranno per Ficarolo la 1000 Miglia 2024 e il Giro Next Gen. Due eventi internazionali in poche ore!
10 Giugno 2024
Pavia - Venezia 2024, domenica 2 giugno la 71° edizione del raid motonautico sul Po
Il Raid Motonautico Pavia - Venezia torna fiume Po domenica 2 giugno 2024. 400km di gara per entrare nella leggenda!
28 Maggio 2024