Il fiume parla, il fiume suona

Data: 5 Settembre 2017

Il Club Nautico di Ficarolo, in collaborazione con Pro Loco Ficarolo e con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale, organizza, sabato 9 settembre, una serata all'insegna di musica e poesia.

Dopo un breve rinfresco alle ore 19,30, immersi nel suggestivo e placido panorama del Fiume Po, ascolterete le più celebri parole di due artisti a confronto: Pascoli e D' Annunzio, a cui daranno voce: Raul Lorenzoni, Michele Franchi e Cecilia Margutti.

Una dedica speciale alla poesia sarà l'accompagnamento musicale a cura della Violinista Claudia Lapolla e il Violoncellista Giancarlo Triboli, talentuosi arche de il "Duo Hermes". Questo accompagnamento vi trasporterà dal Barocco al Novecento sulle classiche note di Vivaldi, Boccherini,  Mozart, Saint-Saens e Ravel.

Il fiume parla, il fiume suona 1

1° Raduno Mountain Bike a Ficarolo
Domenica 16 ottobre 2022 si svolgerà il 1° Raduno Mountain Bike a Ficarolo! Ritrovo dalle ore 8:00 in Piazzetta Madre Teresa di Calcutta (fianco Chiesa)
3 Ottobre 2022
Presentazione del libro "Alla Periferia dell'Impero (1813-1821)"
Sabato 8 ottobre 2022, alle 16:30 presso il Teatro Parrocchiale di Ficarolo, presentazione di "Alla Periferia dell'Impero (1813-1821)" con gli autori
1 Ottobre 2022
Ottobre Rosa 2022 a Ficarolo: Camminata INsieme Rosa
Ficarolo partecipa a Ottobre Rosa 2022, il Mese Internazionale della Lotta al Tumore al Seno. Domenica 9 ottobre, ore 15:00, Piazzetta Garibaldi.
21 Settembre 2022