Festa della Donna 2018, Una Serata in Rosa

Data: 27 Febbraio 2018
Categoria:
Festa della Donna 2018. Una Serata in Rosa

Serata in Rosa per la Festa della Donna 2018. Testimonianze di Donne che si impegnano a Ficarolo ogni giorno.

In occasione della Festa della Donna 2018, Pro Loco Ficarolo organizza una Serata in Rosa. L'evento in questione sarà un importante momento di condivisione e ispirazione, ascolteremo infatti le testimonianze di Donne che ogni giorno si impegnano a Ficarolo in molti ambiti diversi.

Nonostante le numerose e importanti conquiste sociali e lavorative, troppe donne subiscono ancora ingiustizie anche nella semplice vita di tutti i giorni. Il lavoro rimane ovviamente l'ambito più esposto nel quale emergono differenze di trattamento tra uomini e donne. La Serata in Rosa sarà l'occasione giusta per fare il punto della situazione su questo argomento e ogni circostanza nella quale persistono  ingiustizie.

La riflessione è utile, ma senza portare un messaggio di speranza e ottimismo sarebbe fine a se stessa. Per questo, abbiamo pensato che le protagoniste di questo evento siano le Donne che ogni giorno si impegnano nel nostro Comune. Nel corso dell'incontro ascolteremo le testimonianze di Donne che hanno attività, lavorano, studiano praticano sport e operano nel volontariato a Ficarolo con grandi risultati.

Locandina della Serata in Rosa

L'obbiettivo della serata sarà quindi dimostrare (purtroppo è tutt'ora necessario) che la Donna ha la forza e il diritto di realizzarsi e concretizzare ogni proprio desiderio e sogno. Per questo motivo abbiamo scelto di inserire nella locandina lo specchio di Venere, universalmente riconosciuto come simbolo femminile. La Dea Venere è stata infatti, nella mitologia, una delle prime figure femminili a ribellarsi a stereotipi che la costringevano a una vita che non la rendeva felice.

Trasmettiamo insieme un messaggio di forza e speranza, c'è ancora strada da percorrere, ma è una strada che porta lontano.

L'evento si terrà giovedì 8 marzo alle 21.00 in Villa Giglioli con il patrocinio del Comune di Ficarolo.

Altri articoli
Settimana della salute 2024: visite senologiche gratuite
Pro Loco Ficarolo APS collabora anche nel 2024 con ANDOS Rovigo per la settimana della salute. Visite senologiche gratuite, martedì 12 marzo. dalle 15,30 alle 18,30.
7 Marzo 2024
Omaggio alle Donne, Festa della Donna 2024 a Ficarolo
Ficarolo celebra la Festa della Donna 2024 con il concerto Omaggio alle Donne. Domenica 10 marzo, ore 16:30, al Teatro Parrocchiale.
29 Febbraio 2024
Presentazione del libro "Lo Storione - Pillole di Sogni"
"Lo Storione, pillole di sogni. Come si viveva negli anni '50 - '60". L'autore Gianni Tessari presenterà il libro sabato 24 febbraio 2024 a Ficarolo.
20 Febbraio 2024