Ficarolo e Pisa: il gemellaggio delle torri pendenti

Ficarolo e Pisa saranno unite dal gemellaggio delle torri pendenti.

Le torri pendenti sono molto comuni in Italia. Moltissime di queste curiose costruzioni popolano il nostro bel paese. La “torre storta” più famosa d’Italia e del mondo è quella di Pisa, ma tantissime altre non hanno nulla da invidiare a essa.

Il campanile pendente di Ficarolo è una struttura che pare sfidare le leggi della fisica da quasi 250 anni. La costruzione, così esile e slanciata, sembra non poter reggere una tale pendenza. Questa particolarità rende la nostra torre un esempio architettonico davvero unico nel mondo.

La presenza di questi due edifici così singolari, ha portato le due realtà di Ficarolo e Pisa a un tavolo di discussione, il primo del genere in Italia. Dopo lunghi colloqui si è così giunti alla realizzazione di un vero e proprio Gemellaggio delle Torri Pendenti.

La ratifica di questo accordo è stata raggiunta di recente e sarà celebrata con il classico primo pranzo di pesce d’aprile nelle prossime settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su email

Altre novità

Lotteria degli auguri 2019, biglietti vincenti
Novità

Lotteria degli auguri 2019, biglietti vincenti

Scopri i biglietti vincenti della Lotteria degli Auguri 2019, buona fortuna! Lista dei biglietti vincenti della Lotteria degli Auguri: 0105 I-PHONE 8 – 64 GIGA

I suoni del Po, Luca Paccagnella in concerto
Novità

I suoni del Po, Luca Paccagnella in concerto

I Suoni del PO è il progetto musicale del Maestro Luca Paccagnella, Violoncello acrobatico in Villa Giglioli Luca Paccagnella torna a Ficarolo in Villa Giglioli