1000 Miglia 2018, la corsa torna a Ficarolo

Il percorso della 1000 Miglia 2018 riporta la gara a Ficarolo

La 1000 Miglia è stata ed è una grande e lunghissima tradizione per il nostro comune. Il percorso del 2017 ci aveva purtroppo esclusi, ma quest’anno la corsa farà il suo ritorno a Ficarolo.

La 1000 Miglia 2018 sarà l’occasione per riapprezzare un automobilismo eroico che ha fatto la storia dell’Italia. Centinaia di auto storiche sfileranno lungo l’Eridania nel pomeriggio di mercoledì 16 maggio.

La partenza della prima auto da Brescia è prevista per le 14.30 quindi, indicativamente, i primi passaggi a Ficarolo arriveranno tra le 16.00 e le 16.30. Naturalmente la carovana sarà composta anche da modernissime e sempre spettacolari fuoriserie.

Nella stessa giornata potremo ammirare anche il 1000 Miglia Ferrari Tribute, una magnifica carovana di sole Ferrari. Questo evento di contorno, dedicato alla gloriosa storia del Cavallino Rampante, segue il medesimo percorso della 1000 Miglia.

Le due carovane attraverseranno il nostro comune sulla strada Eridania che resterà aperta al traffico.

RACCOMANDIAMO LA MASSIMA ATTENZIONE:

• Restate composti a bordo strada
  • Tenete saldamente per mano i bambini
  • Tenete al guinzaglio gli animali
  • Attraversate solo su indicazione degli addetti alla sicurezza