Data: 22 Ottobre 2018

La Castagnata 2018 di Ficarolo rinnoverà la tradizione del 1° novembre

La Tradizionale Castagnata di Ficarolo si svolgerà, come ogni anno, nella giornata del 1° novembre. L'evento sarà una grande occasione per riassaporare gli antichi sapori della nostra tradizione.

Le protagoniste della giornata saranno, come sempre, le tradizionali caldarroste arrostite sulle braci nel corso di tutto l'evento. Insieme alle castagne, potrai ritrovare antichi sapori della nostra cucina per rivivere un'alimentazione "povera", ma sana. Per la goia dei più piccini verrà offerta loro la classica cioccolata calda.

L'iniziativa si svolgerà in Piazza Garibaldi (davanti alla sede AUSER) dalle 10.00 alle 19.00, dove troverai lo stand gestito dai volontari di Pro Loco Ficarolo.

Castagnata 2018, 1° novembre a Ficarolo - Locandina

Calici in Villa, la novità del 2024 a Ficarolo
Calici in Villa è il nuovo evento del 2024 a Ficarolo. Il Parco di Villa Giglioli ospiterà diversi produttori di vini, con possibilità di degustazioni illimitate, domenica 19 maggio dalle 15:00 alle 20:00.
16 Aprile 2024
Presentazione del libro su Gino Lamborghini: Gino e il Legno, Sculture.
L'autore di Ficarolo Francesco Guerra presenta il nuovo libro: Gino e il Legno, Sculture. L'elaborato è incentrato sull'artista ficarolese Gino Lamborghini. Sabato 13 aprile 2024, ore 16:00, Teatro parrocchiale di Ficarolo.
5 Aprile 2024
Fichitaly, a Ficarolo la prima Fiera nazionale dei fichi
Dall'esperienza della Festa del Fico nasce un grande evento per Ficarolo: FichItaly! Presto arriveranno i dettagli per la prima Fiera nazionale dei fichi.
31 Marzo 2024