M'Illumino di Meno è l'iniziativa nata dai microfoni di Rai Radio 2 per sensibilizzare le persone al rispetto dell'ambiente. AVIS Ficarolo, come già fatto in passato, organizza l'evento per Ficarolo e noi di Pro Loco partecipiamo con grande piacere.
L'edizione 2019 di M'Illumino di Meno è incentrata sull'economia circolare, il processo virtuoso che mira all'eleiminazione progressiva dei rifiuti. L'obbiettivo finale è riutilizzare i materiali, ridurre gli sprechi, allontanare "il fine vita" delle cose.
La manifestazione di ficarolo è organizzata da AVIS FIcarolo con la collaborazione di Pro Loco Ficarolo, AIDO Ficarolo, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, A.P.S. Sandokan, Animazione Parrocchiale Ficarolo e Comune di Ficarolo.
Programma dell'evento venerdì 1 marzo:
La salvezza del genere umano sulla Terra passa dal'economia circolare: riutilizzare i materiali, ridurre gli sprechi, abolire il "fine vita", mantenere, recuperare, rigenerare. Tenere il più possible in circolo.