M'Illumino di Meno 2019, Ficarolo c'è!

Data: 18 Febbraio 2019
M'Illumino di Meno 2019

AVIS Ficarolo organizza M'Illumino di Meno 2019, appuntamento a venerdì 1 marzo!

M'Illumino di Meno è l'iniziativa nata dai microfoni di Rai Radio 2 per sensibilizzare le persone al rispetto dell'ambiente. AVIS Ficarolo, come già fatto in passato, organizza l'evento per Ficarolo e noi di Pro Loco partecipiamo con grande piacere.

L'edizione 2019 di M'Illumino di Meno è incentrata sull'economia circolare, il processo virtuoso che mira all'eleiminazione progressiva dei rifiuti. L'obbiettivo finale è riutilizzare i materiali, ridurre gli sprechi, allontanare "il fine vita" delle cose.

La manifestazione di ficarolo è organizzata da AVIS FIcarolo con la collaborazione di Pro Loco Ficarolo, AIDO Ficarolo, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, A.P.S. Sandokan, Animazione Parrocchiale Ficarolo e Comune di Ficarolo.

Programma dell'evento venerdì 1 marzo:

• 18.15 ritrovo davanti a Sede AVIS (ex pescheria)
  • 18.30 partenza per una breve camminata
  • 19.00 ritrovo in Villa Giglioli per scoprire l'economia circolare

La salvezza del genere umano sulla Terra passa dal'economia circolare: riutilizzare i materiali, ridurre gli sprechi, abolire il "fine vita", mantenere, recuperare, rigenerare. Tenere il più possible in circolo.

M'Illumino di Meno 2019
M'Illumino di Meno 2019, Ficarolo c'è
M'Illumino di Meno 2019, Ficarolo c'è!
Voglio Tornare negli Anni 90 per la Fiera di Ficarolo 2023
Lo show di Voglio Tornare negli Anni 90 sarà nel calendario della Fiera di Ficarolo 2023. Appuntamento per l'8 luglio e ingresso libero!
21 Aprile 2023
Giornata della Terra 2023, pulizia ambientale con Plastic Free a Ficarolo
Pro Loco Ficarolo collabora anche quest'anno all'iniziativa di pulizia ambientale organizzata da Plastic Free per l'evento nazionale. Appuntamento a domenica 23 aprile!
15 Aprile 2023
Ricordo dei 7 aviatori morti a Ficarolo, scopertura lapide e convegno
Ficarolo ricorda i 7 aviatori morti a Ficarolo il 21 e 22 aprile 1945, poco prima della Liberazione. Doppio appuntamento sabato 22 aprile 2023.
14 Aprile 2023