M'Illumino di Meno 2019, Ficarolo c'è!

Data: 18 Febbraio 2019
M'Illumino di Meno 2019

AVIS Ficarolo organizza M'Illumino di Meno 2019, appuntamento a venerdì 1 marzo!

M'Illumino di Meno è l'iniziativa nata dai microfoni di Rai Radio 2 per sensibilizzare le persone al rispetto dell'ambiente. AVIS Ficarolo, come già fatto in passato, organizza l'evento per Ficarolo e noi di Pro Loco partecipiamo con grande piacere.

L'edizione 2019 di M'Illumino di Meno è incentrata sull'economia circolare, il processo virtuoso che mira all'eleiminazione progressiva dei rifiuti. L'obbiettivo finale è riutilizzare i materiali, ridurre gli sprechi, allontanare "il fine vita" delle cose.

La manifestazione di ficarolo è organizzata da AVIS FIcarolo con la collaborazione di Pro Loco Ficarolo, AIDO Ficarolo, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, A.P.S. Sandokan, Animazione Parrocchiale Ficarolo e Comune di Ficarolo.

Programma dell'evento venerdì 1 marzo:

• 18.15 ritrovo davanti a Sede AVIS (ex pescheria)
  • 18.30 partenza per una breve camminata
  • 19.00 ritrovo in Villa Giglioli per scoprire l'economia circolare

La salvezza del genere umano sulla Terra passa dal'economia circolare: riutilizzare i materiali, ridurre gli sprechi, abolire il "fine vita", mantenere, recuperare, rigenerare. Tenere il più possible in circolo.

M'Illumino di Meno 2019
M'Illumino di Meno 2019, Ficarolo c'è
M'Illumino di Meno 2019, Ficarolo c'è!
Presentazione del libro su Gino Lamborghini: Gino e il Legno, Sculture.
L'autore di Ficarolo Francesco Guerra presenta il nuovo libro: Gino e il Legno, Sculture. L'elaborato è incentrato sull'artista ficarolese Gino Lamborghini. Sabato 13 aprile 2024, ore 16:00, Teatro parrocchiale di Ficarolo.
5 Aprile 2024
Fichitaly, a Ficarolo la prima Fiera nazionale dei fichi
Dall'esperienza della Festa del Fico nasce un grande evento per Ficarolo: FichItaly! Presto arriveranno i dettagli per la prima Fiera nazionale dei fichi.
31 Marzo 2024
Settimana della salute 2024: visite senologiche gratuite
Pro Loco Ficarolo APS collabora anche nel 2024 con ANDOS Rovigo per la settimana della salute. Visite senologiche gratuite, martedì 12 marzo. dalle 15,30 alle 18,30.
7 Marzo 2024