Data: 1 Aprile 2019
Ficarolo come la riviera, arriva il Lido del Po!

Il primo Lido del Po ecosostenibile con ombrelloni, bar e scivoli d'acqua arriva a Ficarolo nel 2019

Il fiume Po è una grande risorsa per tutti i territori attraversati nel suo lungo corso. Numerose sono le iniziative che si svolgono intorno al fiume, ma la novità in arrivo a Ficarolo è la prima del genere in Europa.

Dopo accurati sopralluoghi, si è giunti infatti a un accordo con Elirpa'd Ecsep, azienda norvegese specializzata nella costruzione di impianti balneari ecosostenibili. Il progetto prevede la possibilità di tuffarsi in piscine ricavate nel fiume. Questi spazi potranno ospitare anche competizioni di nuoto sincronizzato, pallanuoto e gare di tuffi dalla piattaforma. I più spensierati potranno invece divertirsi sui classici scivoli ad acqua.

La costruzione dell'impianto inizierà a breve e rispetterà tutti i canoni ecologisti. Ogni struttura sarà infatti facilmente rimovibile nel corso delle stagioni fredde e sarà alimentata da mulini ad acqua posati sul Po. Il progetto prevede inoltre la posa di nuovi alberi e l'integrazione perfetta di essi con le strutture dell'impianto.

La novità farà piacere anche ai pescatori del Po, lo stabilimento sarà infatti utile già da questo mese, periodo di pesca abbondante già dal primo aprile.

Fichitaly, a Ficarolo la prima Fiera nazionale dei fichi
Dall'esperienza della Festa del Fico nasce un grande evento per Ficarolo: FichItaly! Presto arriveranno i dettagli per la prima Fiera nazionale dei fichi.
31 Marzo 2024
Convocazione assemblea ordinaria Pro Loco Ficarolo, 26 marzo 2024
I Soci di Pro Loco Ficarolo sono invitati all'assemblea ordinaria di 26 marzo 2024. Tra i punti all'ordine del giorno: il rinnovo delle cariche del Consiglio Direttivo.
24 Marzo 2024
Tesseramento Pro Loco Ficarolo 2024, chiedi la tua tessera del socio!
Il tesseramento a Pro Loco Ficarolo 2024 è aperto! Chiedi la tua tessera del socio per sostenere il nostro territorio […]
23 Febbraio 2024