Ficarolo come la riviera, arriva il Lido del Po!

Data: 1 Aprile 2019
Categoria: 
Ficarolo come la riviera, arriva il Lido del Po!

Il primo Lido del Po ecosostenibile con ombrelloni, bar e scivoli d'acqua arriva a Ficarolo nel 2019

Il fiume Po è una grande risorsa per tutti i territori attraversati nel suo lungo corso. Numerose sono le iniziative che si svolgono intorno al fiume, ma la novità in arrivo a Ficarolo è la prima del genere in Europa.

Dopo accurati sopralluoghi, si è giunti infatti a un accordo con Elirpa'd Ecsep, azienda norvegese specializzata nella costruzione di impianti balneari ecosostenibili. Il progetto prevede la possibilità di tuffarsi in piscine ricavate nel fiume. Questi spazi potranno ospitare anche competizioni di nuoto sincronizzato, pallanuoto e gare di tuffi dalla piattaforma. I più spensierati potranno invece divertirsi sui classici scivoli ad acqua.

La costruzione dell'impianto inizierà a breve e rispetterà tutti i canoni ecologisti. Ogni struttura sarà infatti facilmente rimovibile nel corso delle stagioni fredde e sarà alimentata da mulini ad acqua posati sul Po. Il progetto prevede inoltre la posa di nuovi alberi e l'integrazione perfetta di essi con le strutture dell'impianto.

La novità farà piacere anche ai pescatori del Po, lo stabilimento sarà infatti utile già da questo mese, periodo di pesca abbondante già dal primo aprile.

Ficarolo come la riviera, arriva il Lido del Po!
Condividi il sapere
Altri articoli
Visite senologiche gratuite a Ficarolo, Settimane della Salute 2023
Pro Loco Ficarolo sostiene ANDOS Onlus anche quest'anno per le settimane della salute. Visite senologiche gratuite lunedì 20 marzo, prenotazioni al numero 3519393566
13 Marzo 2023
/
Guarda il video ufficiale del Carnevale di Ficarolo 2023!
Come ogni anno, dopo il Carnevale, arriva il video ufficiale dell'evento. Buona visione!
27 Febbraio 2023
/
Tesseramento Pro Loco 2023, chiedi la tua tessera del socio!
Il tesseramento Pro Loco 2023 è aperto! Chiedi la tua tessera a Pro Loco Ficarolo e sosteniamo insieme la nostra terra.
15 Febbraio 2023
/