Festa dal Fig ad Figarol, prima edizione

Pubblicato: 30 Luglio 2019
Categoria: 
Unisciti al canale WhatsApp

La 1° Festa dal Fig ad Figarol si terrà il 31 agosto e 1 settembre in P.zza Marconi a Ficarolo

La tradizione vuole che il nome Ficarolo derivi da un pianta di fico cresciuta su una torre, da qui l'idea per realizzare la prima Festa dal Fig ad Figarol: la Festa del Fico di Ficarolo! Appuntamento per sabato 31 agosto e domenica 1 settembre in Piazza Marconi all'ombra del nostro famoso campanile.

Nel corso dell'evento potrai gustare specialità inedite a base di fico, dall'antipasto fino al dolce.
Nell'area della festa saranno attive la bancarelle di espositori con prodotti tipici.

Programma:

Apertura festa e banchi street food: ore 19:00

Vuoi partecipare gratuitamente come espositore? Scrivici a info@prolocoficarolo.it o sui nostri canali social!

In caso di maltempo di una delle due date, la serata verrà recuperata lunedì 2 settembre con lo stesso programma.

Festa dal Fig ad Figarol, prima edizione
Festa dal Fig ad Figarol, menù
Festa dal Fig ad Figarol, prima edizione
Festa dal Fig ad Figarol, prima edizione

2 comments on “Festa dal Fig ad Figarol, prima edizione”

  1. Ciao mi interessa la vostra festa del fico, non riesco vedere il menù spero non manchi lo squacquerone con i fichi caramellato, prelibatezza da proporre. Grazie e buon lavoro! Maria

    1. Ciao, il menu è in fase di completamento. Sicuramente sarà in stile street food, quindi arriverà qualche gustosa sorpresa. A presto!

Condividi il sapere

Altri articoli

Più letti
72° Raid Pavia Venezia. La leggendaria gara sul Po ritorna lunedì 2 giugno 2025.
Il Leggendario Raid Pavia-Venezia torna a correre sul Po lunedì 2 giugno 2025 per la 72ª edizione. Guida e orari per seguirlo a Ficarolo.
25 Maggio 2025
/
Più letti
Palchi sull'Acqua: DJ Prezioso in Villa Giglioli a Ficarolo
La rassegna Palchi sull'Acqua di Borghi Fluviali tra Adige e Po arriva a Ficarolo con una leggenda: DJ Prezioso. Venerdì 6 giugno dalle 21:00
9 Maggio 2025
/
Più letti
Calici in Villa 2025
Calici in Villa torna per la seconda edizione dopo il grande successo dell'esordio! Appuntamento a domenica 4 maggio 2025, dalle 15:00 alle 22:00.
24 Marzo 2025
/
toggle icon