Fiera di Ficarolo 2020, ripartiamo insieme!

Data: 29 Giugno 2020
Fiera di Ficarolo 2020, ripartiamo insieme!

La Fiera di Ficarolo 2020, 65esima edizione della Fiera della Beata Vergine del Carmine, sarà diversa dagli anni precedenti. Ripartiamo insieme!

La Fiera di Ficarolo 2020 sarà un'edizione diversa dalle altre. Quest'anno abbiamo aspettato davvero molto per decidere se svolgere la tradizionale Fiera della Beata Vergine del Carmine, ma alla fine abbiamo voluto portare un messaggio di speranza.

Il programma di quest'anno sarà volutamente ristretto e nel pieno rispetto delle norme anti-covid, si svolgerà infatti con una sola data dal vivo e un evento in streaming sul nostro canale YouTube.

Vediamo gli appuntamenti insieme:

• Streaming del Ficarolo Talent Show 2019 sul canale YouTube di Pro Loco Ficarolo - martedì 14 luglio ore 21:00.
  • Concerto d'estate in Villa Giglioli, Filarmonica L. Ariosto di Ferrara con la cantante Roberta Righi e le ballerine di samba “Sambeleza”, dirige il maestro Stefano Caleffi- giovedì 16 luglio ore 21:00 (recupero domenica 19 luglio)

Luna Park in Piazza Marconi dal 17 al 21 luglio

Il Luna Park in Piazza Marconi è una tradizione immancabile nella Fiera di Ficarolo. Le normative in vigore impongono le ben note regole anche in questo contesto, ma con il controllo e l'aiuto dei volontari il centro di Ficarolo vivrà sei serate di divertimento in piena sicurezza. Le giostre popoleranno la nostra piazza dal 17 al 21 luglio.

Venerdì 17 luglio tutte le corse a 1€

Fiera di Ficarolo 2020, ripartiamo insieme! 1
Fiera di Ficarolo 2020, ripartiamo insieme! - locandina

Regole e informazioni per l'accesso all'evento e al luna park

Regole per l'accesso all'evento in Villa Giglioli:

• L'ingresso sarà consentito solo indossando la mascherina salvo le eccezioni previste (bambini piccoli, motivi di salute ecc.)
  • La mascherina dovrà essere indossata fino al raggiungimento del posto a sedere
  • La mascherina dovrà essere indossata obbligatoriamente in caso di ogni spostamento o situazione che non consenta di mantenere la distanza minima di un metro
  • Il mantenimento della distanza minima di un metro sarà obbligatorio secondo le disposizioni in vigore salvo le eccezioni previste (congiunti, conviventi ecc.)
  • Il rispetto delle delimitazioni degli spazi sarà obbligatorio (Villa Giglioli non è ancora aperta al pubblico continuativamente)

Le regole d'uso per la mascherina e il mantenimento della distanza di sicurezza saranno in vigore anche per l'accesso al Luna Park in Piazza Marconi.

In ogni momento saranno presenti i volontari pronti ad aiutarti e per rispondere ad ogni domanda. Sarà nostra cura realizzare postazioni per l'igienizzazione delle mani e l'esposizione di cartelli in più lingue che indicheranno le regole e le buone pratiche per la sicurezza di tutti.

L'evento è organizzato da Pro Loco Ficarolo con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Ficarolo. Ricordiamo che la situazione generale è costantemente sotto monitoraggio, il programma potrà essere soggetto a cambiamenti che riporteremo immediatamente in questa pagina e sui nostri canali social.

Questo è il nostro contributo per ricominciare, la strada sarà lunga e dovrà essere percorsa piccoli passi. Ripartiamo insieme!

Ficarolo nel Risorgimento e presentazione del libro Cacciatori delle Alpi
Ficarolo nel Risorgimento e presentazione del libero Cacciatori delle Alpi. Sabato 15 giugno 2024, ore 16:30, presso il Teatro Parrocchiale di Ficarolo.
12 Giugno 2024
1000 Miglia 2024 e Giro Next Gen a Ficarolo sabato 15 giugno!
Sabato 15 giugno passeranno per Ficarolo la 1000 Miglia 2024 e il Giro Next Gen. Due eventi internazionali in poche ore!
10 Giugno 2024
Pavia - Venezia 2024, domenica 2 giugno la 71° edizione del raid motonautico sul Po
Il Raid Motonautico Pavia - Venezia torna fiume Po domenica 2 giugno 2024. 400km di gara per entrare nella leggenda!
28 Maggio 2024