The Land of Venice e non solo, sosteniamo il rilancio del turismo a Ficarolo, in Veneto e in Italia!

Pro Loco Ficarolo ha aderito al progetto The Land of Venice, iniziativa in sostegno del turismo in Veneto promossa da Regione e UNPLI regionale

La pandemia di coronavirus ha messo a dura prova il mondo intero, uno dei settori che hanno risentito maggiornamente di questo sconvolgimento è sicuramente il comparto turistico. Uno degli obbiettivi di tutte le pro loco consiste nel sostenere e promuover il turismo nel proprio territorio, per questo abbiamo deciso di aderire al progetto The Land of Venice. Questa iniziativa è stata lanciata dalla Regione del Veneto in collaborazione con UNPLI regionale e coinvolge le Pro Loco nel piano di rilancio del turismo in Veneto e, a cascata, dell’Italia intera.

Questa iniziativa si articola in vari ambiti dalla classica divulgazione cartacea a una vera e propria campagna di divulgazione digitale. Noi, come sapete, rivolgiamo sempre il nostro sguardo al futuro e abbiamo deciso di partecipare con tutte le nostre risorse digitali. La piattaforma digitale di Pro Loco Ficarolo raccoglie ormai migliaia di utenti e siamo certi che possa essere di aiuto al territorio intero in questo difficile momento. Grazie a un lavoro certosino e all’attività costante degli utenti iscritti, i nostri canali social e questo sito raccolgono decine di migliaia di visualizzazioni ogni mese.

La nostra idea è di valorizzare il nostro territorio partendo dall’incrocio di culture e storie che caratterizzano Ficarolo. La posizione strategica al confine di tre regioni, Veneto, Emilia Romagna e Lombardia, deriva da un passato che ha arricchito la nostra storia di molteplici caratteristiche.

Il primo passo di un nuovo percorso molto più ampio

Questo è un primo piccolo passo verso l’uscita da questa fase delicata, ma non abbiamo intenzione di fermarci al singolo progetto. La nostra intenzione, infatti, ci porterà a realizzare una vera e propria rivoluzione digitale per la promozione del nostro comune e del territorio circostante. Abbiamo programmato un’ampia campagna di promozione che ci porterà alla realizzazione di molteplici contenuti e alla collaborazione con diverse realtà.

Dalle meraviglie del Fiume Po, alla grandiosa imponenza della Chiesa di S. Antonino Martire con il suo caratteristico Campanile Pendente, dall’origine estense di Villa Giglioli fino ai bellissimi percorsi delle campagne ficarolesi tra antichi oratori, maceri e alberi storici. Tutti questi elementi verranno inseriti in approfondimenti dedicati con uno stile moderno e coinvolgente.

Questo è il nostro impegno per il rilancio, per avere un programma di ampio respiro che guardi al futuro non solo nei prossimi mesi, ma nei prossimi anni. Insieme faremo grandi cose, viva Ficarolo!

Sito ufficiale del Turismo in Veneto

Seguici su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su email
Altri articoli
Tramonto su Ficarolo, un volo emozionante
Novità

Tramonto su Ficarolo, un volo emozionante

Guarda questo bellissimo video, il tramonto su Ficarolo ripreso con un volo emozionante Ficarolo è meta di tanti videomaker per le sue attrazioni turistiche che