Il Ricettarolo: Zuppa Inglese

Data: 22 Aprile 2021
Categoria: 
Il Ricettarolo: Zuppa Inglese

La nuova puntata del Ricettarolo ci porta a scoprire i segreti della Zuppa Inglese, preparate carte e penna!

"Il Ricettarolo - La Cusìna ad Figaròl" è la prima rubrica culinaria di Ficarolo con la quale stiamo esplorando la storia e la curiosità delle nostre ricette tradizionali. In questa puntata, la nostra volontaria Cecilia Margutti, ci porterà a scoprire i segreti di un dolce tradizionale, ma dall'ispirazione lontana: la Zuppa Inglese. Il video è stato girato in collaborazione con la Coop Reno di Ficarolo, che ringraziamo di cuore, con la disponibilità di:

  • Luca Tomasini, Capo Negozio
  • Gilberto Bianchini, Presidente del Comitato Soci Coop Reno del Polesine
  • Sonia Pavanelli
  • Loredana Bizzi

Ingredienti per la Zuppa Inglese:

  • 1l latte intero
  • 4 cucchiai abbondanti di maizena (80g)
  • Cacao in polvere q.b (io ho messo 2 cucchiai abbondanti)
  • 8 tuorli d'uovo (140g)
  • 2 buste vanillina a piacere per la crema
  • 160 g zucchero
Condividi il sapere
Altri articoli
Iscriviti al canale WhatsApp ufficiale di Pro Loco Ficarolo!
L'associazione Pro Loco Ficarolo APS ha aperto il canale WhatsApp ufficiale, un nuovo strumento per ricevere aggiornamenti in tempo reale.
18 Ottobre 2023
/
Screening gratuito per il diabete con il Lions Club a Ficarolo
I volontari Lions eseguiranno gli screening gratuiti del diabete a Ficarolo. Appuntamento a giovedì 12 ottobre 2023 in Piazzetta Garibaldi.
9 Ottobre 2023
/
Ficarolo Talent Show 2023, riguarda la serata completa!
Come ogni anno, eccoci qua con il video ufficiale di Ficarolo Talent Show. Riguarda su YouTube l'edizione della Fiera di Ficarolo 2023!
26 Luglio 2023
/