Festa della Musica 2022, Note sotto le stelle

Data: 10 Giugno 2022
Festa della Musica 2022, Note sotto le stelle

Ficarolo partecipa alla Festa della Musica 2022 con l'evento "Note sotto le stelle, la potenza della musica". Venerdì 17 giugno, ore 21:30, Piazzetta Garibaldi.

La Festa della Musica è un'iniziativa internazionale nata nel 1982 su iniziativa del Ministero della Cultura Francese. Dal 1985, Anno Europeo della Musica, la Festa della Musica si svolge in Europa e nel mondo. Dal 1995, Barcellona, Berlino, Bruxelles, Budapest, Napoli, Parigi, Praga, Roma, Senigallia sono le città fondatrici dell'Associazione Europea Festa della musica.

Festa della Musica 2022 a Ficarolo

Ficarolo partecipa anche quest'anno con un evento dedicato: "Note sotto le stelle, la potenza della musica". Venerdì 17 giugno, alle ore 21:30 in Piazzetta Garibaldi, si suonerà e si parlerà della potenza della musica oltre l'ambito artistico. La musica è infatti un potente mezzo in molteplici ambiti, noi faremo un focus sulla sua estrema importanza nell'ambito del contrasto alla violenza e in particolar modo al bullismo.

Artisti ospiti della serata:

• Carlo Zapparoli, voce e chitarra
  • Federico Benini, docente di musica e coordinatore del progetto contro il bullismo musica da "s"bullo
Festa della Musica 2022, Note sotto le stelle 1
Festa della Musica 2022, Note sotto le stelle - locandina

L'evento è organizzato da Pro Loco Ficarolo con la collaborazione dell'Amministrazione Comunale e il patrocinio del Comune di Ficarolo. La Festa della Musica a livello nazionale è un'iniziativa promossa in collaborazione da Commissione Europea, Ministero della Cultura, SIAE, AIPFM, Rai e A.F.I.

Tesseramento Pro Loco Ficarolo 2024, chiedi la tua tessera del socio!
Il tesseramento a Pro Loco Ficarolo 2024 è aperto! Chiedi la tua tessera del socio per sostenere il nostro territorio […]
23 Febbraio 2024
Presentazione del libro "Lo Storione - Pillole di Sogni"
"Lo Storione, pillole di sogni. Come si viveva negli anni '50 - '60". L'autore Gianni Tessari presenterà il libro sabato 24 febbraio 2024 a Ficarolo.
20 Febbraio 2024
Carnevale di Ficarolo 2024
Il Carnevale di Ficarolo arriverà domenica 25 febbraio alle 14:30. Partenza sfilate da Villa Giglioli e grande festa in Piazza Marconi!
5 Febbraio 2024