Natale con un Sorriso: teatro, Babbo Natale e accensione dell'albero di Ficarolo

Data: 1 Dicembre 2022
Categoria: 
Natale con un Sorriso: teatro, Babbo Natale e accensione dell'albero di Ficarolo

Il Natale arriva a Ficarolo con un sorriso e lo spettacolo "La bottega dei giocattoli". A seguire accenderemo l'albero in piazza con Babbo Natale!

Giovedì 8 dicembre 2022 alle ore 16:00 presso il Teatro Parrocchiale in Piazza Marconi a Ficarolo si terrà lo spettacolo teatrale per bambini e famiglie “La bottega dei giocattoli” a cura della Coop. Teatrale CREST. Lo spettacolo è parte del progetto di Arteven e Regione del Veneto “Natale con un sorriso”.

A seguire ci sarà l’accensione del grande albero in piazza, l’arrivo di Babbo Natale con distribuzione doni, cioccolata calda, castagne e vin brulè a cura dei volontari di Pro Loco Ficarolo. L'iniziativa si svolge con il patrocinio del Comune di Ficarolo.

Natale con un Sorriso: teatro, Babbo Natale e accensione dell'albero di Ficarolo
Natale con un Sorriso: teatro, Babbo Natale e accensione dell'albero di Ficarolo

La Bottega dei Giocattoli

Storie intorno a giocattoli che si animano di vita propria abitano da sempre le fantasie dei bambini, che naturalmente giocano dando un’anima agli oggetti.

La nostra storia accade in una bottega di giocattoli, e le botteghe di giocattoli non sono forse delle città nelle quali i giocattoli vivono come delle persone? O meglio, le città non sono forse delle botteghe di giocattoli nelle quali le persone vivono come dei giocattoli? C’è sempre una bambola più bella e c’è la bambola invidiosa, un orsacchiotto che si innamora e un soldatino geloso, una mamma cattiva e una buona fata, giostre e macchinine che non si stancano di girare. Un mondo parallelo che aiuta i bambini a fare esperienza di emozioni, imparando a non perdere “la bussola”, passando dalla gioia alla delusione, dalla malinconia all’allegria, dall’amore al risentimento. Una città solitamente notturna, perché vive nel profondo dei sentimenti. Non solo infantili.

Destinato ai bambini più piccoli, il lavoro è frutto del pluriennale lavoro svolto dagli operatori del Crest, anche nelle scuole materne, intorno al linguaggio teatrale più efficace rispetto ad un’utenza così particolare e impegnativa, al fine di verificare linguaggi e tecniche di lavoro che, ovviamente, lasciano poco spazio alle parole a favore di immagini, musica e… gioco.

Lo spettacolo prende corpo anche dalle musiche originali di Mirko Lodedo, vero tappeto sonoro di azioni, danza e racconto che danno vita ai giocattoli. O sono i giocattoli a dar vita agli attori?

Lo scoprirete solo visitando la nostra bottega.

Natale con un Sorriso: teatro, Babbo Natale e accensione dell'albero di Ficarolo - La bottega dei giocattoli
La bottega dei giocattoli
Condividi il sapere
Altri articoli
Tesseramento Pro Loco Ficarolo 2024, chiedi la tua tessera del socio!
Il tesseramento a Pro Loco Ficarolo 2024 è aperto! Chiedi la tua tessera del socio per sostenere il nostro territorio […]
23 Febbraio 2024
/
Presentazione del libro "Lo Storione - Pillole di Sogni"
"Lo Storione, pillole di sogni. Come si viveva negli anni '50 - '60". L'autore Gianni Tessari presenterà il libro sabato 24 febbraio 2024 a Ficarolo.
20 Febbraio 2024
/
Carnevale di Ficarolo 2024
Il Carnevale di Ficarolo arriverà domenica 25 febbraio alle 14:30. Partenza sfilate da Villa Giglioli e grande festa in Piazza Marconi!
5 Febbraio 2024
/