1° Torneo di Briscola con le Carte Polesane a Ficarolo

Data: 3 Luglio 2023
1° Torneo di Briscola con le Carte Polesane a Ficarolo

La Fiera di Ficarolo 2023 propone il 1° Torneo di Briscola con le Carte Polesane realizzate da Alberto Cristini. Appuntamento a lunedì 17 luglio!

In occasione della 68° Fiera della Beata Vergine del Carmine abbiamo voluto realizzare anche iniziative inedite per la nostra festa estiva. Lunedì 17 luglio ci sarà quindi il 1° Torneo di Briscola con le Carte Polesane a Ficarolo. Sì, avete letto bene, Carte Polesane! Questo particolare mazzo è nato dall'idea dell'artista polesano Alberto Cristini.

Le carte da gioco costituiscono una tradizione molto radicata in tante zone d'Italia, incarnando l'identità dei territori. Da qualche tempo anche il Polesine può vantare un mazzo "tutto suo" grazie al lavoro di Cristini che ha disegnato le carte ispirandosi alle caratteristiche della nostra terra.

Dettagli del Torneo di Briscola con le Carte Polesane

Il torneo si svolgerà lunedì 17 luglio 2023, nell'area sportiva del Parco di Villa Giglioli. A pochi metri sarà attivo lo stand gastronomico come in tutte le serate della fiera. Il ritrovo è fissato dalle 20:30 ( si può arrivare anche prima) e il torneo inizierà alle ore 21:00.

I premi saranno assegnati alle prime 4 coppie classificate e al termine sarà offerto un buon piatto di amatriciana a tutti i presenti!

Info e iscrizioni via telefono o WhatsApp al numero 348 641 2901, via messaggio alla pagina Facebook di Pro Loco Ficarolo o contattando direttamente i nostri volontari.

1° Torneo di Briscola con le Carte Polesane a Ficarolo - Locandina
Presentazione del libro su Gino Lamborghini: Gino e il Legno, Sculture.
L'autore di Ficarolo Francesco Guerra presenta il nuovo libro: Gino e il Legno, Sculture. L'elaborato è incentrato sull'artista ficarolese Gino Lamborghini. Sabato 13 aprile 2024, ore 16:00, Teatro parrocchiale di Ficarolo.
5 Aprile 2024
Fichitaly, a Ficarolo la prima Fiera nazionale dei fichi
Dall'esperienza della Festa del Fico nasce un grande evento per Ficarolo: FichItaly! Presto arriveranno i dettagli per la prima Fiera nazionale dei fichi.
31 Marzo 2024
Settimana della salute 2024: visite senologiche gratuite
Pro Loco Ficarolo APS collabora anche nel 2024 con ANDOS Rovigo per la settimana della salute. Visite senologiche gratuite, martedì 12 marzo. dalle 15,30 alle 18,30.
7 Marzo 2024