In occasione della 68° Fiera della Beata Vergine del Carmine abbiamo voluto realizzare anche iniziative inedite per la nostra festa estiva. Lunedì 17 luglio ci sarà quindi il 1° Torneo di Briscola con le Carte Polesane a Ficarolo. Sì, avete letto bene, Carte Polesane! Questo particolare mazzo è nato dall'idea dell'artista polesano Alberto Cristini.
Le carte da gioco costituiscono una tradizione molto radicata in tante zone d'Italia, incarnando l'identità dei territori. Da qualche tempo anche il Polesine può vantare un mazzo "tutto suo" grazie al lavoro di Cristini che ha disegnato le carte ispirandosi alle caratteristiche della nostra terra.
Il torneo si svolgerà lunedì 17 luglio 2023, nell'area sportiva del Parco di Villa Giglioli. A pochi metri sarà attivo lo stand gastronomico come in tutte le serate della fiera. Il ritrovo è fissato dalle 20:30 ( si può arrivare anche prima) e il torneo inizierà alle ore 21:00.
I premi saranno assegnati alle prime 4 coppie classificate e al termine sarà offerto un buon piatto di amatriciana a tutti i presenti!
Info e iscrizioni via telefono o WhatsApp al numero 348 641 2901, via messaggio alla pagina Facebook di Pro Loco Ficarolo o contattando direttamente i nostri volontari.