Presentazione del libro "Lo Storione - Pillole di Sogni"

Data: 20 Febbraio 2024
Presentazione del libro Lo Storione - Pillole di Sogni

"Lo Storione, pillole di sogni. Come si viveva negli anni '50 - '60". L'autore Gianni Tessari presenterà il libro sabato 24 febbraio 2024 a Ficarolo.

Lo storia di Ficarolo è profondamente radicata con quella del grande fiume Po. Le famiglie del paese hanno trovato sostentamento per secoli con numerose attività, tra cui la pesca dello storione. Il nuovo libro dell'autore ficarolese Gianni Tessari ci riporta alla vita negli anni '50 e '60, gli ultimi tempi in cui la pesca dello storione era diffusa a Ficarolo a dintorni.

La presentazione del libro "Lo Storione, pillole di sogni. Come si viveva negli anni '50 - '60" si terrà sabato 24 febbraio, alle 16:30, presso il Teatro Parrocchiale di Ficarolo. Ingresso libero.

Intervengono alla presentazione del libro:

• Gianni Tessari - Autore del libro
  • Anna Maria Quarzi - Presidente Istituto di Storia Contemporanea di Ferrara

Presenta Camilla Ghedini, giornalista professionista.

Presentazione del libro Lo Storione - Pillole di Sogni

La presentazione del libro si svolge con il Patrocinio del Comune di Ficarolo e la collaborazione di: Istituto di Storia Contemporanea di Ferrara, Università popolare Polesana, Pro Loco Ficarolo APS.

Presentazione del libro su Gino Lamborghini: Gino e il Legno, Sculture.
L'autore di Ficarolo Francesco Guerra presenta il nuovo libro: Gino e il Legno, Sculture. L'elaborato è incentrato sull'artista ficarolese Gino Lamborghini. Sabato 13 aprile 2024, ore 16:00, Teatro parrocchiale di Ficarolo.
5 Aprile 2024
Fichitaly, a Ficarolo la prima Fiera nazionale dei fichi
Dall'esperienza della Festa del Fico nasce un grande evento per Ficarolo: FichItaly! Presto arriveranno i dettagli per la prima Fiera nazionale dei fichi.
31 Marzo 2024
Settimana della salute 2024: visite senologiche gratuite
Pro Loco Ficarolo APS collabora anche nel 2024 con ANDOS Rovigo per la settimana della salute. Visite senologiche gratuite, martedì 12 marzo. dalle 15,30 alle 18,30.
7 Marzo 2024