AVIS Ficarolo organizza M’Illumino di Meno 2019, appuntamento a venerdì 1 marzo!

M’Illumino di Meno è l’iniziativa nata dai microfoni di Rai Radio 2 per sensibilizzare le persone al rispetto dell’ambiente. AVIS Ficarolo, come già fatto in passato, organizza l’evento per Ficarolo e noi di Pro Loco partecipiamo con grande piacere.

L’edizione 2019 di M’Illumino di Meno è incentrata sull’economia circolare, il processo virtuoso che mira all’eleiminazione progressiva dei rifiuti. L’obbiettivo finale è riutilizzare i materiali, ridurre gli sprechi, allontanare “il fine vita” delle cose.

La manifestazione di ficarolo è organizzata da AVIS FIcarolo con la collaborazione di Pro Loco Ficarolo, AIDO Ficarolo, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, A.P.S. Sandokan, Animazione Parrocchiale Ficarolo e Comune di Ficarolo.

Programma dell’evento venerdì 1 marzo:

• 18.15 ritrovo davanti a Sede AVIS (ex pescheria)
  • 18.30 partenza per una breve camminata
  • 19.00 ritrovo in Villa Giglioli per scoprire l’economia circolare

La salvezza del genere umano sulla Terra passa dal’economia circolare: riutilizzare i materiali, ridurre gli sprechi, abolire il “fine vita”, mantenere, recuperare, rigenerare. Tenere il più possible in circolo.

M'Illumino di Meno 2019
M’Illumino di Meno 2019
M'Illumino di Meno 2019, Ficarolo c'è
M’Illumino di Meno 2019, Ficarolo c’è!