Torch Run 2017, emozione olimpica per Ficarolo

Il 28 aprile 2017, Ficarolo ha ospitato la Torch Run 2017, l’evento che accompagna la Torcia Olimpica in ogni sua tappa. I teodofori, partendo dagli Istituti Polesani, hanno attraversato il paese seguiti da un imponente e allegro corteo. La manifestazione è giunta infine in Villa Giglioli, dove è stato acceso il Braciere ed è iniziata una festa dedicata ai valori dello sport.

Gli interventi di autorità, rappresentanti di associazioni e dei testimonial si sono succeduti portando grandi testimonianze di vita, sport e integrazione. I vari momenti della cerimonia sono stati accompagnati dalle note del Corpo Bandistico di Bovolone, che ha inoltre suonato l’Inno di Mameli e accompagnato il percorso della Torcia.

I ragazzi delle scuole di Ficarolo e dei paesi limitrofi, si sono cimentati in svariate discipline così come gli ospiti degli istituti Polesani. Queste ore all’aria aperta nel nome dello sport e dei valori olimpici, hanno lasciato in tutti noi un bellissimo ricordo da portare nella nostra missione e una fonte di ispirazione per il futuro.

I nostri ringraziamenti vanno a tutti coloro che hanno partecipato a questo evento. Menzione speciale per l’Associazione Protezione Civile, ANC Associazione Nazionale Carabinieri e La Tenda ONLUS che si è occupata dell’organizzazione fin dal principio.

Pro Loco Ficarolo vuole inoltre ringraziare i propri volontari che hanno, come sempre,  prestato un po’ del loro tempo con passione. Senza di loro, tutto questo sarebbe impossibile, GRAZIE!