Libri

Ficarolo anni 50 - Passeggiata etnografica tra homor e ricordi
Un bellissimo libro biografico che racconta l'infanzia dell'autore Sandro Mantovanini, in un Ficarolo che affrontava il secondo dopoguerra con humor e forza di volontà.
120 COLPI DI FALCE - La Morte a Ficarolo 1935 - 1945​
120 COLPI DI FALCE è scritto dal Dott. Sandro Mantovanini in collaborazione con il Dott. Alberto Burato. Il libro completa il TRITTICO STORICO FICAROLESE, la collana che ha ridato viva luce agli ultimi due scoli di Storia locale. 120 COLPI DI FALCE tratta con dovizia di particolari delle vittime ficarolesi della guerra dal 1935 al 1945, spaziando dal vissuto civile all'esperienza militare descrivendo quando possibile le toccanti circostanze della morte.
Botteghe, Artigiani e Garzoni - Lavoro e Attività Ficarolesi del XX Secolo
Botteghe, Artigiani e Garzoni è un libro scritto da Dino Chieregati e Valerio Monesi. L'opera va ad approfondire la ricerca sulle attività commerciali che si sono succedute a Ficarolo nel XX secolo. Dai negozi e dai bar storici fino al lavoro dei piccoli artigiani, questo libro riporta con dettaglio i nomi e le immagini dell'evoluzione del lavoro a Ficarolo.
731 Giorni - Cronaca
731 Giorni - Cronaca è il libro di Francesco Guerra che racconta la pandemia da Convid-19 vista con gli occhi di Ficarolo. Un viaggio negli mesi più difficili, vissuti con il legame profondo per le tradizioni locali del territorio. L'opera nasce dal "diario" creato dall'autore con i post a cadenza giornaliera sul gruppo Facebook "Vivo Ficarolo".
Condividi questa pagina per aiutarci!
Prenota i libri di tuo interesse
Libri