Introduzione

Pro Loco Ficarolo è un'associazione senza scopo di lucro, il cui scopo è valorizzare e incrementare la conoscenza del patrimonio ambientale, culturale, artistico, storico e folcloristico del luogo. Fondata il 26 maggio 1967, l'associazione ha sempre rivolto il proprio sguardo al futuro, ma con le radici ben salde alle origini, per trasmettere i propri principi fondativi alle nuove generazioni.

Incarichi

Presidente: Silvia Pellegrini
Vice Presidente: Antonella Argeri
Segretaria - Tesoriera: Sara Passini
Revisori dei conti: Yari Zanella, Anna Fantinati, Giada Boschetti
Consiglieri: Cristiano Zanca, Marco Sitta, Angelo Scarazzati, Aurora Balbo, Lorenzo Bombarda

Soci Sostenitori: Cecilia Margutti, Mirella Cavalieri, Giovanna Ottoboni, Rachele Ottoboni, Beatrice Casazza, Monica Balzan, Marco Collini, Giordano Vincenzi, Alfredo Cottica, Maurizio Fantinati, Lorenzo Lanzoni, Radames argeri

La nostra Missione

La nostra missione consiste in tre obbiettivi principali:

• Favorire il turismo.
  • Creare opportunità di sviluppo.
  • Preservare il patrimonio storico e culturale locale.

Questo impegno viene perseguito per mezzo dell'organizzazione di un'estesa varietà di eventi: conferenze, convegni, mostre, feste, rievocazioni e spettacoli. La realizzazione di questi appuntamenti è resa possibile grazie al lavoro dei volontari dell'associazione.

Le nostre energie si concentrano anche sulla tutela del patrimonio linguistico e tradizionale del luogo, con la specifica finalità di trasmetterlo alle nuove generazioni. Siamo attivamente impegnati anche nell'ambito sociale, fornendo attività di volontariato e promuovendo opere di solidarietà.

Lo sguardo di Pro Loco Ficarolo si indirizza al futuro, uniamo costantemente i nostri valori fondativi alle opportunità fornite dai nuovi canali di comunicazione.

Link utili: http://www.unpliveneto.it/chi-siamo-e-mission/

Pro Loco Ficarolo

Pro Loco Ficarolo impiega le proprie energie nella promozione del territorio, nel tramandamento di tradizioni e eventi storici locali.

Tesseramento 2018

Tocca la tessera per iscriverti.