Torch Run, la Torcia Olimpica a Ficarolo

Torch Run è l’evento che precede i Giochi in cui la Torcia, simbolo olimpico per eccellenza, rappresenta il messaggio di pace e solidarietà di cui Special Olympics è portatore. Il passaggio del Torch Run, celebrato in ogni sua tappa, annuncia i Giochi e prepara le comunità a accogliere e sostenere gli Atleti Special Olympics.

Il cammino della Torcia Olimpica toccherà, con tappe consecutive, alcuni comuni della Provincia di Rovigo per poi giungere ,la mattina del 6 maggio 2017, alla Cerimonia di Apertura a Rovigo al Palazzetto dello Sport per l’accensione del tripode.

Ficarolo ospiterà il cammino della Torcia Olimpica venerdì 28 aprile 2017, con ritrovo alle ore 09.30 nel piazzale degli Istituti Polesani. La manifestazione è aperta a tutti.

Programma 28 aprile 2017:

ore 9.30 ritrovo agli Istituti Polesani.

Momento di festa e partenza con i Teodofori.

Percorso in corteo per le vie del paese.

Arrivo a Villa Giglioli e attività sportiva tra i ragazzi delle scuole e gli ospiti degli Istituti Polesani.

Accensione del Tripode, Inno d’Italia, Giuramento dell’Atleta Special Olympics e festa.

I partecipanti alla Torch Run

I testimonial di Ficarolo per la Torch Run