M’illumino di Meno 2018

Ficarolo si unirà all’iniziativa di Rai Radio 2 “M’illumino di Meno”

L’iniziativa “M’illumino di Meno” è stata avviata nel 2005 dal programma di Rai Radio 2 Caterpillar, lo scopo di questo evento è la sensibilizzazione sul risparmio energetico e l’uso di energie rinnovabili. La data fissata per quest’anno è il 23 febbraio e l’obbiettivo simbolico è raggiungere la Luna a piedi, 555 milioni di passi.

Quest’anno, per la prima volta, Ficarolo si unisce a questa iniziativa con un camminata a luci spente per le vie del comune. Il ritrovo è fissato in Piazza Marconi alle ore 18.15. Il percorso si snoderà per alcune zone del paese sino a Villa Giglioli dove si terrà una breve presentazione sull’argomento del risparmio energetico e dei benefici dell’attività fisica, anche di una semplice camminata lasciando ferma l’auto.

Al termine dell’evento sarà offerto a tutti i presenti un rinfresco in Villa Giglioli e sarà rilasciato materiale informativo con utili consigli per tagliare i costi delle bollette.

Per una maggiore sicurezza è richiesto (per chi ce l’ha) l’uso di una pettorina catarifrangente.

L’evento è organizzato in collaborazione da Avis Ficarolo, Aido Ficarolo, Lega Consumatori, Movimento Consumatori e Pro Loco Ficarolo con il patrocinio del Comune di Ficarolo.

Camminiamo insieme, arriveremo insieme sulla Luna!

M'illumino di meno 2018
Locandina dell’iniziativa