Dicotomia d'Amore, letture in Villa

Data: 5 Febbraio 2019
Dicotomia d'Amore, letture in Villa

Letture tratte da Dicotomia d'amore di Riccarda Dalbuoni.

Venerdì 15 febbraio alle 21 alla Villa Giglioli, saranno letti alcuni brani del volume che raccoglie gli articoli pubblicati dall'autrice sulla testata Ferraraitalia.

La rubrica settimanale è un dialogo con lettori e lettrici che si raccontano svelando un po' del loro quotidiano, dei rapporti di coppia e delle relazioni umane.

Un'alternanza di interpreti per dare voce a vari temi come la difficoltà di scalare muri nella coppia, la fragilità dei rapporti, la loro impermanenza e le facili soluzioni a cui spesso si ricorre.

Un percorso di letture che attraversa il libro dove uomini e donne hanno messo da parte la timidezza perchè, alla fine, tutti esprimono un bisogno di cercarsi nell'altro.

Oltre all'autrice, leggeranno i testi la Presidente di Pro Loco Ficarolo Silvia Pellegrini e la volontaria dell'Associazione Cecilia Margutti

La serata si aprirà con i saluti del sindaco di Ficarolo Fabiano Pigaiani

Riccarda Dalbuoni è giornalista professionista, lavora come addetto stampa nel Comune di Occhiobello e tiene una rubrica sul quotidiano Ferraraitalia.

Dicotomia d'Amore
Calici in Villa, la novità del 2024 a Ficarolo
Calici in Villa è il nuovo evento del 2024 a Ficarolo. Il Parco di Villa Giglioli ospiterà diversi produttori di vini, con possibilità di degustazioni illimitate, domenica 19 maggio dalle 15:00 alle 20:00.
16 Aprile 2024
Presentazione del libro su Gino Lamborghini: Gino e il Legno, Sculture.
L'autore di Ficarolo Francesco Guerra presenta il nuovo libro: Gino e il Legno, Sculture. L'elaborato è incentrato sull'artista ficarolese Gino Lamborghini. Sabato 13 aprile 2024, ore 16:00, Teatro parrocchiale di Ficarolo.
5 Aprile 2024
Fichitaly, a Ficarolo la prima Fiera nazionale dei fichi
Dall'esperienza della Festa del Fico nasce un grande evento per Ficarolo: FichItaly! Presto arriveranno i dettagli per la prima Fiera nazionale dei fichi.
31 Marzo 2024