Dicotomia d'Amore, letture in Villa

Data: 5 Febbraio 2019
Categoria: 

Letture tratte da Dicotomia d'amore di Riccarda Dalbuoni.

Venerdì 15 febbraio alle 21 alla Villa Giglioli, saranno letti alcuni brani del volume che raccoglie gli articoli pubblicati dall'autrice sulla testata Ferraraitalia.

La rubrica settimanale è un dialogo con lettori e lettrici che si raccontano svelando un po' del loro quotidiano, dei rapporti di coppia e delle relazioni umane.

Un'alternanza di interpreti per dare voce a vari temi come la difficoltà di scalare muri nella coppia, la fragilità dei rapporti, la loro impermanenza e le facili soluzioni a cui spesso si ricorre.

Un percorso di letture che attraversa il libro dove uomini e donne hanno messo da parte la timidezza perchè, alla fine, tutti esprimono un bisogno di cercarsi nell'altro.

Oltre all'autrice, leggeranno i testi la Presidente di Pro Loco Ficarolo Silvia Pellegrini e la volontaria dell'Associazione Cecilia Margutti

La serata si aprirà con i saluti del sindaco di Ficarolo Fabiano Pigaiani

Riccarda Dalbuoni è giornalista professionista, lavora come addetto stampa nel Comune di Occhiobello e tiene una rubrica sul quotidiano Ferraraitalia.


Dicotomia d'Amore
Dicotomia d'Amore
Condividi il sapere
Altri articoli
25 novembre 2024 a Ficarolo, Giornata Mondiale contro la violenza sulle Donne
Ficarolo si unisce, come ogni anno, alle iniziative del 25 novembre: la Giornata Mondiale contro la violenza sulle Donne.
21 Novembre 2024
/
Non solo Halloween 2024 - La leggenda delle Lumazze di Ficarolo
Sapevi che la tradizione delle zucche di Halloween appartiene anche a Ficarolo? Qua si chiamano “Lumazze” ed è un’usanza antichissima! Scopri tutto con noi giovedì 31 ottobre 2024
23 Ottobre 2024
/
Presentazione del libro su Pietro Sassoli, Musicista ficarolese del Novecento
Sandro Mantovanini presenta il suo nuovo libro su Pietro Sassoli, grande musicista ficarolese del Novecento che ha collaborato con i più grandi nomi del cinema. Domenica 27 ottobre, ore 16:00, Villa Giglioli
12 Ottobre 2024
/