Presentazione libro "Botteghe, Artigiani e Garzoni di Ficarolo"

Data: 2 Dicembre 2019

Presentazione libro: "Botteghe, Artigiani e garzoni di Ficarolo - Lavoro e attività Ficarolesi del XX secolo". 14 dicembre, ore 16:00, Villa Giglioli.

"Botteghe, Artigiani e garzoni di Ficarolo - Lavoro e attività Ficarolesi del XX secolo" è il nuovo libro a cura di Dino Chieregati e Valerio Monesi. La presentazione del volume si terrà sabato 14 dicembre alle 16:00 in Villa Giglioli.

Il libro ripercorre con foto con foto e informazioni dettagliate le attività lavorative di Ficarolo nel XX secolo, uno spaccato di vita con tanti mestieri che in alcuni casi sono scomparsi.

L'evento si svolge con il patrocinio della Biblioteca Comunale di Ficarolo e di Pro Loco Ficarolo.

Presentazione libro "Botteghe, Artigiani e Garzoni di Ficarolo"
Presentazione libro "Botteghe, Artigiani e Garzoni di Ficarolo" - Locandina
Presentazione del libro su Gino Lamborghini: Gino e il Legno, Sculture.
L'autore di Ficarolo Francesco Guerra presenta il nuovo libro: Gino e il Legno, Sculture. L'elaborato è incentrato sull'artista ficarolese Gino Lamborghini. Sabato 13 aprile 2024, ore 16:00, Teatro parrocchiale di Ficarolo.
5 Aprile 2024
Fichitaly, a Ficarolo la prima Fiera nazionale dei fichi
Dall'esperienza della Festa del Fico nasce un grande evento per Ficarolo: FichItaly! Presto arriveranno i dettagli per la prima Fiera nazionale dei fichi.
31 Marzo 2024
Settimana della salute 2024: visite senologiche gratuite
Pro Loco Ficarolo APS collabora anche nel 2024 con ANDOS Rovigo per la settimana della salute. Visite senologiche gratuite, martedì 12 marzo. dalle 15,30 alle 18,30.
7 Marzo 2024