Sandro Mantovanini presenta “120 Colpi di Falce”

Sandro Mantovanini presenta "120 Colpi di Falce"

Sandro Mantovanini presenta il suo nuovo libro “120 colpi di Falce; La morte a Ficarolo 1935 – 1945”. Appuntamento venerdì 27 novembre alle 13:00, sul canale YouTube di Pro Loco Ficarolo

La divulgazione e l’attività culturale hanno subito rallentamenti in questo difficile anno, ma non si sono fermate. Sandro Mantovanini, divulgatore e autore ficarolese, ha così portato a completamento un nuovo libro: 120 Colpi di Falce; La morte a Ficarolo 1935 – 1945.

Il libro, scritto con il Dott. Alberto Burato ed edito da Editoriale Sometti, ripercorre le tragiche vicende nel territorio di Ficarolo tra il 1935 e il 1945. Come si può ben intendere dal titolo, questa opera raccoglie i fatti e i documenti legati alla morte di 120 persone tra ficarolesi, altri italiani e stranieri, civili e militari. Il volume conta 360 pagine e oltre 350 illustrazioni originali per una ricostruzione minuziosa di quegli anni.

La presentazione si terrà in via digitale sul canale YouTube di Pro Loco Ficarolo, venerdì 27 novembre 2020 alle 13:00. In seguito alla prima visione, il video resterà visibile come qualsiasi altro contenuto.

Guarda la presentazione

Il libro è già disponibile contattando la nostra associazione via mail a info@prolocoficarolo.it e sui nostri canali social o presso l’edicola La Coccinella di Ficarolo in Piazza Marconi.