A scuola dai Nonni, Giornata del Dialetto 2021

Pubblicato: 18 Gennaio 2021
Categoria: 
Unisciti al canale WhatsApp

Per la Giornata del Dialetto 2021 abbiamo deciso di coinvolgere i Nonni della Fondazione San Salvatore.

Il dialetto รจ una delle colonne della nostra tradizione, allora perchรฉ non sentirlo direttamente da chi ce lo tramanda? Per la Giornata del Dialetto 2021 abbiamo deciso di coinvolgere i Nonni della Fondazione San Salvatore.

A scuola dai Nonni

Il periodo che stiamo vivendo deve ricordarci, con ancora piรน forza, l'importanza delle generazioni meno giovani. La loro saggezza e il loro bagaglio culturale sono un patrimonio inestimabile da conservare e tramandare ai piรน giovani. I nonni ci hanno raccontato proverbi, filastrocche e storielle della nostra tradizione dialettale; un viaggio in tempi diversi dai nostri, ma carichi di forti valori umani.

A scuola dai Nonni - Giornata del Dialetto 2021

Video realizzato con la collaborazione della Fondazione San Salvatore, in particolar modo nelle persone di Carla Buzzola e Clarissa Cottica. Le riprese sono state effettuate nel rispetto delle norme anti-covid in vigore. Un abbraccio a distanza! โค๏ธ๐Ÿ‘‰

Prima visione: martedรฌ 19 gennaio, ore 13:00

[elementor-template id="3512"]

Condividi il sapere

Altri articoli

Più letti
72° Raid Pavia Venezia. La leggendaria gara sul Po ritorna lunedì 2 giugno 2025.
Il Leggendario Raid Pavia-Venezia torna a correre sul Po lunedì 2 giugno 2025 per la 72ª edizione. Guida e orari per seguirlo a Ficarolo.
25 Maggio 2025
/
Più letti
Palchi sull'Acqua: DJ Prezioso in Villa Giglioli a Ficarolo
La rassegna Palchi sull'Acqua di Borghi Fluviali tra Adige e Po arriva a Ficarolo con una leggenda: DJ Prezioso. Venerdì 6 giugno dalle 21:00
9 Maggio 2025
/
Più letti
Calici in Villa 2025
Calici in Villa torna per la seconda edizione dopo il grande successo dell'esordio! Appuntamento a domenica 4 maggio 2025, dalle 15:00 alle 22:00.
24 Marzo 2025
/
toggle icon