A scuola dai Nonni, Giornata del Dialetto 2021

Data: 18 Gennaio 2021
๐€ ๐ฌ๐œ๐ฎ๐จ๐ฅ๐š ๐๐š๐ข ๐๐จ๐ง๐ง๐ข , ๐†๐ข๐จ๐ซ๐ง๐š๐ญ๐š ๐๐ž๐ฅ ๐ƒ๐ข๐š๐ฅ๐ž๐ญ๐ญ๐จ ๐Ÿ๐ŸŽ๐Ÿ๐Ÿ

Il dialetto รจ una delle colonne della nostra tradizione, allora perchรฉ non sentirlo direttamente da chi ce lo tramanda? Per la Giornata del Dialetto 2021 abbiamo deciso di coinvolgere i Nonni della Fondazione San Salvatore.

A scuola dai Nonni

Il periodo che stiamo vivendo deve ricordarci, con ancora piรน forza, l'importanza delle generazioni meno giovani. La loro saggezza e il loro bagaglio culturale sono un patrimonio inestimabile da conservare e tramandare ai piรน giovani. I nonni ci hanno raccontato proverbi, filastrocche e storielle della nostra tradizione dialettale; un viaggio in tempi diversi dai nostri, ma carichi di forti valori umani.

A scuola dai Nonni - Giornata del Dialetto 2021

Video realizzato con la collaborazione della Fondazione San Salvatore, in particolar modo nelle persone di Carla Buzzola e Clarissa Cottica. Le riprese sono state effettuate nel rispetto delle norme anti-covid in vigore. Un abbraccio a distanza! โค๏ธ๐Ÿ‘‰

Prima visione: martedรฌ 19 gennaio, ore 13:00

[elementor-template id="3512"]

Tesseramento Pro Loco Ficarolo 2024, chiedi la tua tessera del socio!
Il tesseramento a Pro Loco Ficarolo 2024 è aperto! Chiedi la tua tessera del socio per sostenere il nostro territorio […]
23 Febbraio 2024
Presentazione del libro "Lo Storione - Pillole di Sogni"
"Lo Storione, pillole di sogni. Come si viveva negli anni '50 - '60". L'autore Gianni Tessari presenterà il libro sabato 24 febbraio 2024 a Ficarolo.
20 Febbraio 2024
Carnevale di Ficarolo 2024
Il Carnevale di Ficarolo arriverà domenica 25 febbraio alle 14:30. Partenza sfilate da Villa Giglioli e grande festa in Piazza Marconi!
5 Febbraio 2024