A scuola dai Nonni, Giornata del Dialetto 2021

Data: 18 Gennaio 2021
๐€ ๐ฌ๐œ๐ฎ๐จ๐ฅ๐š ๐๐š๐ข ๐๐จ๐ง๐ง๐ข , ๐†๐ข๐จ๐ซ๐ง๐š๐ญ๐š ๐๐ž๐ฅ ๐ƒ๐ข๐š๐ฅ๐ž๐ญ๐ญ๐จ ๐Ÿ๐ŸŽ๐Ÿ๐Ÿ

Il dialetto รจ una delle colonne della nostra tradizione, allora perchรฉ non sentirlo direttamente da chi ce lo tramanda? Per la Giornata del Dialetto 2021 abbiamo deciso di coinvolgere i Nonni della Fondazione San Salvatore.

A scuola dai Nonni

Il periodo che stiamo vivendo deve ricordarci, con ancora piรน forza, l'importanza delle generazioni meno giovani. La loro saggezza e il loro bagaglio culturale sono un patrimonio inestimabile da conservare e tramandare ai piรน giovani. I nonni ci hanno raccontato proverbi, filastrocche e storielle della nostra tradizione dialettale; un viaggio in tempi diversi dai nostri, ma carichi di forti valori umani.

A scuola dai Nonni - Giornata del Dialetto 2021

Video realizzato con la collaborazione della Fondazione San Salvatore, in particolar modo nelle persone di Carla Buzzola e Clarissa Cottica. Le riprese sono state effettuate nel rispetto delle norme anti-covid in vigore. Un abbraccio a distanza! โค๏ธ๐Ÿ‘‰

Prima visione: martedรฌ 19 gennaio, ore 13:00

[elementor-template id="3512"]

1° Raduno Mountain Bike a Ficarolo
Domenica 16 ottobre 2022 si svolgerà il 1° Raduno Mountain Bike a Ficarolo! Ritrovo dalle ore 8:00 in Piazzetta Madre Teresa di Calcutta (fianco Chiesa)
3 Ottobre 2022
Presentazione del libro "Alla Periferia dell'Impero (1813-1821)"
Sabato 8 ottobre 2022, alle 16:30 presso il Teatro Parrocchiale di Ficarolo, presentazione di "Alla Periferia dell'Impero (1813-1821)" con gli autori
1 Ottobre 2022
Ottobre Rosa 2022 a Ficarolo: Camminata INsieme Rosa
Ficarolo partecipa a Ottobre Rosa 2022, il Mese Internazionale della Lotta al Tumore al Seno. Domenica 9 ottobre, ore 15:00, Piazzetta Garibaldi.
21 Settembre 2022