A scuola dai Nonni, Giornata del Dialetto 2021

Data: 18 Gennaio 2021
๐€ ๐ฌ๐œ๐ฎ๐จ๐ฅ๐š ๐๐š๐ข ๐๐จ๐ง๐ง๐ข , ๐†๐ข๐จ๐ซ๐ง๐š๐ญ๐š ๐๐ž๐ฅ ๐ƒ๐ข๐š๐ฅ๐ž๐ญ๐ญ๐จ ๐Ÿ๐ŸŽ๐Ÿ๐Ÿ

Il dialetto รจ una delle colonne della nostra tradizione, allora perchรฉ non sentirlo direttamente da chi ce lo tramanda? Per la Giornata del Dialetto 2021 abbiamo deciso di coinvolgere i Nonni della Fondazione San Salvatore.

A scuola dai Nonni

Il periodo che stiamo vivendo deve ricordarci, con ancora piรน forza, l'importanza delle generazioni meno giovani. La loro saggezza e il loro bagaglio culturale sono un patrimonio inestimabile da conservare e tramandare ai piรน giovani. I nonni ci hanno raccontato proverbi, filastrocche e storielle della nostra tradizione dialettale; un viaggio in tempi diversi dai nostri, ma carichi di forti valori umani.

A scuola dai Nonni - Giornata del Dialetto 2021

Video realizzato con la collaborazione della Fondazione San Salvatore, in particolar modo nelle persone di Carla Buzzola e Clarissa Cottica. Le riprese sono state effettuate nel rispetto delle norme anti-covid in vigore. Un abbraccio a distanza! โค๏ธ๐Ÿ‘‰

Prima visione: martedรฌ 19 gennaio, ore 13:00

[elementor-template id="3512"]

Ficarolo nel Risorgimento e presentazione del libro Cacciatori delle Alpi
Ficarolo nel Risorgimento e presentazione del libero Cacciatori delle Alpi. Sabato 15 giugno 2024, ore 16:30, presso il Teatro Parrocchiale di Ficarolo.
12 Giugno 2024
1000 Miglia 2024 e Giro Next Gen a Ficarolo sabato 15 giugno!
Sabato 15 giugno passeranno per Ficarolo la 1000 Miglia 2024 e il Giro Next Gen. Due eventi internazionali in poche ore!
10 Giugno 2024
Pavia - Venezia 2024, domenica 2 giugno la 71° edizione del raid motonautico sul Po
Il Raid Motonautico Pavia - Venezia torna fiume Po domenica 2 giugno 2024. 400km di gara per entrare nella leggenda!
28 Maggio 2024