Data: 2 Ottobre 2021
Ottobre Rosa 2021: Camminata INsieme

Ficarolo partecipa a Ottobre Rosa 2021, promosso da ANDOS (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno). Camminiamo insieme, domenica 10 ottobre alle 15:00!

Ottobre Rosa è l'iniziativa annuale che si svolge per il Mese Internazionale della Lotta al Tumore al Seno. Ficarolo partecipa anche quest'anno insieme all'iniziativa promossa a livello provinciale da ANDOS Rovigo. L'edizione di Ottobre Rosa 2021 vede il supporto di una testimonial d'eccezione: Alessia Maurelli, campionessa olimpica polesana e capitano della Nazione di Ginnastica Artistica. L’obiettivo di questo mese è sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando il pubblico femminile sull’adozione di corretti stili di vita.

Programma di Camminiamo INsieme

Quest'anno organizzeremo la Camminata INsieme per le vie di Ficarolo e lungo l'argine del fiume Po. L'evento si svolgerà domenica 10 ottobre con il ritrovo alle ore 15:00 in Piazzetta Garibaldi. Al termine della camminata ci saluteremo con un rinfresco salutare.

Ottobre Rosa 2021: Camminata INsieme - Locandina

L'iniziativa è organizzata da ANDOS Rovigo, Comune di Ficarolo e Pro Loco Ficarolo con la collaborazione di AIDO Ficarolo, AVIS Ficarolo e Tango School.

L'evento si svolgerà in base alle normative vigenti in tema di sicurezza sanitaria: i caso di distanziamento inferiore al metro è necessario l'uso della mascherina.

1° Raduno Mountain Bike a Ficarolo
Domenica 16 ottobre 2022 si svolgerà il 1° Raduno Mountain Bike a Ficarolo! Ritrovo dalle ore 8:00 in Piazzetta Madre Teresa di Calcutta (fianco Chiesa)
3 Ottobre 2022
Presentazione del libro "Alla Periferia dell'Impero (1813-1821)"
Sabato 8 ottobre 2022, alle 16:30 presso il Teatro Parrocchiale di Ficarolo, presentazione di "Alla Periferia dell'Impero (1813-1821)" con gli autori
1 Ottobre 2022
Ottobre Rosa 2022 a Ficarolo: Camminata INsieme Rosa
Ficarolo partecipa a Ottobre Rosa 2022, il Mese Internazionale della Lotta al Tumore al Seno. Domenica 9 ottobre, ore 15:00, Piazzetta Garibaldi.
21 Settembre 2022