Data: 2 Ottobre 2021
Ottobre Rosa 2021: Camminata INsieme

Ficarolo partecipa a Ottobre Rosa 2021, promosso da ANDOS (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno). Camminiamo insieme, domenica 10 ottobre alle 15:00!

Ottobre Rosa è l'iniziativa annuale che si svolge per il Mese Internazionale della Lotta al Tumore al Seno. Ficarolo partecipa anche quest'anno insieme all'iniziativa promossa a livello provinciale da ANDOS Rovigo. L'edizione di Ottobre Rosa 2021 vede il supporto di una testimonial d'eccezione: Alessia Maurelli, campionessa olimpica polesana e capitano della Nazione di Ginnastica Artistica. L’obiettivo di questo mese è sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando il pubblico femminile sull’adozione di corretti stili di vita.

Programma di Camminiamo INsieme

Quest'anno organizzeremo la Camminata INsieme per le vie di Ficarolo e lungo l'argine del fiume Po. L'evento si svolgerà domenica 10 ottobre con il ritrovo alle ore 15:00 in Piazzetta Garibaldi. Al termine della camminata ci saluteremo con un rinfresco salutare.

Ottobre Rosa 2021: Camminata INsieme - Locandina

L'iniziativa è organizzata da ANDOS Rovigo, Comune di Ficarolo e Pro Loco Ficarolo con la collaborazione di AIDO Ficarolo, AVIS Ficarolo e Tango School.

L'evento si svolgerà in base alle normative vigenti in tema di sicurezza sanitaria: i caso di distanziamento inferiore al metro è necessario l'uso della mascherina.

Ficarolo nel Risorgimento e presentazione del libro Cacciatori delle Alpi
Ficarolo nel Risorgimento e presentazione del libero Cacciatori delle Alpi. Sabato 15 giugno 2024, ore 16:30, presso il Teatro Parrocchiale di Ficarolo.
12 Giugno 2024
1000 Miglia 2024 e Giro Next Gen a Ficarolo sabato 15 giugno!
Sabato 15 giugno passeranno per Ficarolo la 1000 Miglia 2024 e il Giro Next Gen. Due eventi internazionali in poche ore!
10 Giugno 2024
Pavia - Venezia 2024, domenica 2 giugno la 71° edizione del raid motonautico sul Po
Il Raid Motonautico Pavia - Venezia torna fiume Po domenica 2 giugno 2024. 400km di gara per entrare nella leggenda!
28 Maggio 2024