Data: 7 Luglio 2023
Giornata Nazionale delle Pro loco d'Italia, edizione 2023 a Ficarolo

Ficarolo festeggia la Giornata Nazionale delle Pro loco d'Italia, come da tradizione, nei primi giorni di fiera estiva. Appuntamento a domenica 9 luglio!

Ritorna la Fiera di Ficarolo e con lei anche la Giornata Nazionale delle Pro Loco d'Italia. in questa data così speciale per la nostra associazione, siamo lieti di invitarvi all'immancabile Giornata dell'Emigrato Ficarolese giunta alla XIX edizione. Come ogni anno accoglieremo le persone che hanno lasciato Ficarolo, ma che continuano a portare nel cuore il proprio paese d'origine. Proprio il legame con le radici è uno dei punti fondamentali per ogni Pro Loco.

Programma della Giornata Nazionale delle Pro Loco d'Italia 2023 a Ficarolo

Parco Comunale di Villa Giglioli - Ficarolo
Domenica 9 luglio 2023, dalle 18:30 a fine serata

• XIX Giornata dell’Emigrato Ficarolese
  • Inaugurazione delle Mostre in Villa
  • Apertura stand gastronomico della Fiera
  • Serata di musica e ballo con Mirko ed Elisa

L'iniziativa è inserita nel programma della 68^ Fiera della Beata Vergine del Carmine, è promossa da UNPLI Nazionale, UNPLI Veneto e si svolge con il patrocinio del Comune di Ficarolo, la collaborazione di Pro Loco Ficarolo APS e Associazione Delta Polesine - Veneti e Polesani nel Mondo.

Giornata Nazionale delle Pro loco d'Italia, edizione 2023 a Ficarolo
Giornata Nazionale delle Pro loco d'Italia, edizione 2023 a Ficarolo - Locandina
Presentazione del libro su Gino Lamborghini: Gino e il Legno, Sculture.
L'autore di Ficarolo Francesco Guerra presenta il nuovo libro: Gino e il Legno, Sculture. L'elaborato è incentrato sull'artista ficarolese Gino Lamborghini. Sabato 13 aprile 2024, ore 16:00, Teatro parrocchiale di Ficarolo.
5 Aprile 2024
Fichitaly, a Ficarolo la prima Fiera nazionale dei fichi
Dall'esperienza della Festa del Fico nasce un grande evento per Ficarolo: FichItaly! Presto arriveranno i dettagli per la prima Fiera nazionale dei fichi.
31 Marzo 2024
Settimana della salute 2024: visite senologiche gratuite
Pro Loco Ficarolo APS collabora anche nel 2024 con ANDOS Rovigo per la settimana della salute. Visite senologiche gratuite, martedì 12 marzo. dalle 15,30 alle 18,30.
7 Marzo 2024