Pescare sul Po, la Fiera di Ficarolo 2023 porta i più giovani sul grande fiume Po

Data: 11 Luglio 2023

La Fiera 2023 ti porta alla scoperta della pesca sul Po e in barca sul fiume grazie alla collaborazione del Club Nautico di Ficarolo. Appuntamento a giovedì 13 luglio!

La 68^ Fiera della Beata Vergine del Carmine è arricchita per la prima volta da un evento sul grande fiume Po, dedicato in particolare i più giovani. Il Club Nautico di Ficarolo organizza l'iniziativa "Pescare sul Po - Pomeriggio e serata dedicata ai bambini e ragazzi sulle tecniche di pesca". Giovedì 13 luglio, a partire dalle 17:30, ci si potrà iscrivere a un mini corso di pesca con i "lupi di fiume" locali.

I soci del club insegneranno ai ragazzi le diverse tecniche di pesca con prove pratiche dal pontile. A seguire, i partecipanti potranno effettuare uscite in barca e pesca sul grande fiume, accompagnati dagli esperti soci del Club Nautico di Ficarolo. Dopo il rientro ci sarà una simpatica premiazione per il miglior pescato e una cena per tutti con hamburger, wurstel e patatine fritte!

Programma completo dell'iniziativa:

• Ore 17:30 accoglienza e iscrizione ragazzi.
  • Ore 18:00 inizio gruppi istituzione (tecniche diverse pesca)
  • Ore 18:30 pesca dal pontile
  •  Ore 19:30 uscita a gruppi in barca e pesca
  •  Ore 20:30 premiazione al miglior pescato
  •  Ore 21:00 cena per tutti con hamburger, wurstel e patatine fritte

Per chi dovesse arrivare dopo l'ora di inizio non c'è problema, si potrà comunque partecipare alle attività rimanenti fino a sera.

Regolamento per l'iniziativa "Pescare sul Po"

Tutti noi cresciuti lungo il Po, sappiamo prima di tutto che il grande fiume deve essere rispettato. Per questo motivo, il Club Nautico di Ficarolo ha stilato un regolamento per l'iniziativa che DEVE ESSERE TASSATIVAMENTE RISPETTATO. Di seguito le poche, ma fondamentali regole:

• I ragazzi/bambini devo essere assolutamente accompagnati da un genitore o altro parente adulto
  • I ragazzi devono portare per tutta la durata della attività di pesca il giubbotto salvagente
  • Tutti dovranno rispettare le regole di sicurezza del club e seguire le indicazioni fornite dai soci

Tre semplici regole, ma che sono di grande insegnamento per i più giovani che si apprestano a conoscere il fiume Po.

Il Club Nautico di Ficarolo si trova in Via Tontola 500 /C. Clicca qua per le indicazioni.

"Pescare sul Po", la Fiera di Ficarolo 2023 porta i più giovani sul grande fiume
"Pescare sul Po", la Fiera di Ficarolo 2023 - Locandina dell'iniziativa

Questo è tutto, ci vediamo sul Po giovedì 13 luglio 2023, dalle 17:30, per una grandissima avventura!

Calici in Villa, la novità del 2024 a Ficarolo
Calici in Villa è il nuovo evento del 2024 a Ficarolo. Il Parco di Villa Giglioli ospiterà diversi produttori di vini, con possibilità di degustazioni illimitate, domenica 19 maggio dalle 15:00 alle 20:00.
16 Aprile 2024
Presentazione del libro su Gino Lamborghini: Gino e il Legno, Sculture.
L'autore di Ficarolo Francesco Guerra presenta il nuovo libro: Gino e il Legno, Sculture. L'elaborato è incentrato sull'artista ficarolese Gino Lamborghini. Sabato 13 aprile 2024, ore 16:00, Teatro parrocchiale di Ficarolo.
5 Aprile 2024
Fichitaly, a Ficarolo la prima Fiera nazionale dei fichi
Dall'esperienza della Festa del Fico nasce un grande evento per Ficarolo: FichItaly! Presto arriveranno i dettagli per la prima Fiera nazionale dei fichi.
31 Marzo 2024