La 68^ Fiera della Beata Vergine del Carmine è arricchita per la prima volta da un evento sul grande fiume Po, dedicato in particolare i più giovani. Il Club Nautico di Ficarolo organizza l'iniziativa "Pescare sul Po - Pomeriggio e serata dedicata ai bambini e ragazzi sulle tecniche di pesca". Giovedì 13 luglio, a partire dalle 17:30, ci si potrà iscrivere a un mini corso di pesca con i "lupi di fiume" locali.
I soci del club insegneranno ai ragazzi le diverse tecniche di pesca con prove pratiche dal pontile. A seguire, i partecipanti potranno effettuare uscite in barca e pesca sul grande fiume, accompagnati dagli esperti soci del Club Nautico di Ficarolo. Dopo il rientro ci sarà una simpatica premiazione per il miglior pescato e una cena per tutti con hamburger, wurstel e patatine fritte!
Programma completo dell'iniziativa:
Per chi dovesse arrivare dopo l'ora di inizio non c'è problema, si potrà comunque partecipare alle attività rimanenti fino a sera.
Tutti noi cresciuti lungo il Po, sappiamo prima di tutto che il grande fiume deve essere rispettato. Per questo motivo, il Club Nautico di Ficarolo ha stilato un regolamento per l'iniziativa che DEVE ESSERE TASSATIVAMENTE RISPETTATO. Di seguito le poche, ma fondamentali regole:
Tre semplici regole, ma che sono di grande insegnamento per i più giovani che si apprestano a conoscere il fiume Po.
Il Club Nautico di Ficarolo si trova in Via Tontola 500 /C. Clicca qua per le indicazioni.
Questo è tutto, ci vediamo sul Po giovedì 13 luglio 2023, dalle 17:30, per una grandissima avventura!