Data: 22 Luglio 2023
Tra Ville e Giardini 2023, Paolo Benvegnù live a Ficarolo

Paolo Benvegnù sarà in concerto giovedì 10 agosto, nel Parco di Villa Giglioli, per la rassegna provinciale Tra Ville e Giardini 2023

Ficarolo è presente anche quest'anno nel calendario di Tra Ville e Giardini, la rassegna che promuove il territorio in provincia di Rovigo con numerosi eventi nei luoghi caratteristici del Polesine. Il Parco di Villa Schiatti-Giglioli ospiterà il concerto di Paolo Benvegnù giovedì 10 agosto, alle 21:30. Al termine dell'evento sarà possibile partecipare a una visita guidata all'interno della villa, edificio cinquecentesco di costruzione estense. Villa Giglioli si discosta infatti radicalmente dalle numerose ville presenti in Polesine, in quanto fu costruita nel periodo in cui Ficarolo era sotto il controllo di Ferrara.

Il biglietto unico per l'evento, comprensivo di visita guidata, è di €10 acquistabile online o all'ingresso. Ridotti under 18 e over 65, € 8. Bambini fino a 12 anni compiuti, ingresso gratuito. Ingresso area spettacoli dalle 20:45.

Tra Ville e Giardini 2023, Paolo Benvegnù live a Ficarolo

Tra Ville e Giardini si svolge con il sostegno di Rete Eventi Cultura, Regione del Veneto, Provincia di Rovigo, Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Ente Rovigo Festival e la collaborazione dei Comuni ospitanti tra cui il Comune di Ficarolo.

Presentazione del libro su Gino Lamborghini: Gino e il Legno, Sculture.
L'autore di Ficarolo Francesco Guerra presenta il nuovo libro: Gino e il Legno, Sculture. L'elaborato è incentrato sull'artista ficarolese Gino Lamborghini. Sabato 13 aprile 2024, ore 16:00, Teatro parrocchiale di Ficarolo.
5 Aprile 2024
Fichitaly, a Ficarolo la prima Fiera nazionale dei fichi
Dall'esperienza della Festa del Fico nasce un grande evento per Ficarolo: FichItaly! Presto arriveranno i dettagli per la prima Fiera nazionale dei fichi.
31 Marzo 2024
Settimana della salute 2024: visite senologiche gratuite
Pro Loco Ficarolo APS collabora anche nel 2024 con ANDOS Rovigo per la settimana della salute. Visite senologiche gratuite, martedì 12 marzo. dalle 15,30 alle 18,30.
7 Marzo 2024