Data: 5 Agosto 2023
4° Festa dal Figh ad Figarol, Festa del Fico di Ficarolo 2023

La tradizione è ormai nata! Quest'anno arriviamo alla 4° Festa dal Figh ad Figarol, scopri il programma dell'edizione 2023 della Festa del Fico di Ficarolo.

Gli eventi dell'estate ficarolese continuano! La 4° Festa dal Figh ad Figarol arriva nel fine settimana di 1, 2 e 3 settembre. L'edizione 2023 della Festa del Fico di Ficarolo si svolgerà come da tradizione in Piazza Marconi, all'ombra della grande Chiesa di S. Antonino Martire e del nostro iconico campanile pendente. Sabato 2 settembre si celebrerà inoltre il Patrono nel nostro paese: Sant'Antonino Martire di Apamea.

Programma della 4° Festa dal figh ad Figarol

Il programma della Festa del Fico prevede, come sempre, tre giorni di spettacoli, il coinvolgimento dei locali di Ficarolo con "La Settimana del Fico" e il nostro Street-Figh: il primo e unico Street- Food al Fico! Questo il programma completo dei tre giorni:

Venerdì 1 settembre - Piazza Marconi
  • Ore 21:30 - Carichi Sospesi in concerto
Sabato 2 settembre - Piazza Marconi
  • Ore 21:30 - Spettacolo del Gruppo Peligro
Domenica 3 Settembre - Piazza Marconi
  • Ore 19:00 - Dj Set Quantanevuoi
  • Ore 21:30 - Donegat & Lupi di mare

Nei giorni della festa e quelli vicini, troverete menù speciali al fico nei locali di Ficarolo con "La Settimana del Fico". Per informazioni dettagliate vi invitiamo a seguire i canali social di Pro Loco Ficarolo dove pubblicheremo i menù speciali di ogni attività aderente.

Street-Figh, il menù della festa

Nelle sere della 4° Festa dal Figh ad Figarol ritornerà anche il nostro Street-Figh: il primo e unico Street-Food al Fico. Eccovi il menù completo che potrete provare in Piazza Marconi:

• Risotto al fico con assaggio di Figazzotti (tortelli al fico)
  • Figh-Burger con patatine fritte
  • Pinzín Figh (pinzìn con prosciutto crudo, formaggi e marmellata di fico)
  • Panino con la salsiccia
  • Pinzìn vuoto
  • Patatine fritte
  • Fico caramellato e squacquerone
  • Figh-Cake (Cheesecake al fico)

Birra, Vino, Acqua, Coca Cola.

4° Festa dal Figh ad Figarol, Festa del Fico di Ficarolo 2023 - Locandina

La 4° Festa dal Figh ad Figarol è organizzata da Pro Loco Ficarolo APS con il Patrocinio del Comune di Ficarolo.

Presentazione del libro su Gino Lamborghini: Gino e il Legno, Sculture.
L'autore di Ficarolo Francesco Guerra presenta il nuovo libro: Gino e il Legno, Sculture. L'elaborato è incentrato sull'artista ficarolese Gino Lamborghini. Sabato 13 aprile 2024, ore 16:00, Teatro parrocchiale di Ficarolo.
5 Aprile 2024
Fichitaly, a Ficarolo la prima Fiera nazionale dei fichi
Dall'esperienza della Festa del Fico nasce un grande evento per Ficarolo: FichItaly! Presto arriveranno i dettagli per la prima Fiera nazionale dei fichi.
31 Marzo 2024
Settimana della salute 2024: visite senologiche gratuite
Pro Loco Ficarolo APS collabora anche nel 2024 con ANDOS Rovigo per la settimana della salute. Visite senologiche gratuite, martedì 12 marzo. dalle 15,30 alle 18,30.
7 Marzo 2024