Data: 5 Agosto 2023
4° Festa dal Figh ad Figarol, Festa del Fico di Ficarolo 2023

La tradizione è ormai nata! Quest'anno arriviamo alla 4° Festa dal Figh ad Figarol, scopri il programma dell'edizione 2023 della Festa del Fico di Ficarolo.

Gli eventi dell'estate ficarolese continuano! La 4° Festa dal Figh ad Figarol arriva nel fine settimana di 1, 2 e 3 settembre. L'edizione 2023 della Festa del Fico di Ficarolo si svolgerà come da tradizione in Piazza Marconi, all'ombra della grande Chiesa di S. Antonino Martire e del nostro iconico campanile pendente. Sabato 2 settembre si celebrerà inoltre il Patrono nel nostro paese: Sant'Antonino Martire di Apamea.

Programma della 4° Festa dal figh ad Figarol

Il programma della Festa del Fico prevede, come sempre, tre giorni di spettacoli, il coinvolgimento dei locali di Ficarolo con "La Settimana del Fico" e il nostro Street-Figh: il primo e unico Street- Food al Fico! Questo il programma completo dei tre giorni:

Venerdì 1 settembre - Piazza Marconi
  • Ore 21:30 - Carichi Sospesi in concerto
Sabato 2 settembre - Piazza Marconi
  • Ore 21:30 - Spettacolo del Gruppo Peligro
Domenica 3 Settembre - Piazza Marconi
  • Ore 19:00 - Dj Set Quantanevuoi
  • Ore 21:30 - Donegat & Lupi di mare

Nei giorni della festa e quelli vicini, troverete menù speciali al fico nei locali di Ficarolo con "La Settimana del Fico". Per informazioni dettagliate vi invitiamo a seguire i canali social di Pro Loco Ficarolo dove pubblicheremo i menù speciali di ogni attività aderente.

Street-Figh, il menù della festa

Nelle sere della 4° Festa dal Figh ad Figarol ritornerà anche il nostro Street-Figh: il primo e unico Street-Food al Fico. Eccovi il menù completo che potrete provare in Piazza Marconi:

• Risotto al fico con assaggio di Figazzotti (tortelli al fico)
  • Figh-Burger con patatine fritte
  • Pinzín Figh (pinzìn con prosciutto crudo, formaggi e marmellata di fico)
  • Panino con la salsiccia
  • Pinzìn vuoto
  • Patatine fritte
  • Fico caramellato e squacquerone
  • Figh-Cake (Cheesecake al fico)

Birra, Vino, Acqua, Coca Cola.

4° Festa dal Figh ad Figarol, Festa del Fico di Ficarolo 2023 - Locandina

La 4° Festa dal Figh ad Figarol è organizzata da Pro Loco Ficarolo APS con il Patrocinio del Comune di Ficarolo.

Tesseramento Pro Loco Ficarolo 2024, chiedi la tua tessera del socio!
Il tesseramento a Pro Loco Ficarolo 2024 è aperto! Chiedi la tua tessera del socio per sostenere il nostro territorio […]
23 Febbraio 2024
Presentazione del libro "Lo Storione - Pillole di Sogni"
"Lo Storione, pillole di sogni. Come si viveva negli anni '50 - '60". L'autore Gianni Tessari presenterà il libro sabato 24 febbraio 2024 a Ficarolo.
20 Febbraio 2024
Carnevale di Ficarolo 2024
Il Carnevale di Ficarolo arriverà domenica 25 febbraio alle 14:30. Partenza sfilate da Villa Giglioli e grande festa in Piazza Marconi!
5 Febbraio 2024