Data: 5 Ottobre 2023
4° Coppa Garisenda, le auto storiche fanno tappa a Ficarolo!

Le auto storiche della Coppa Garisenda faranno tappa a Ficarolo nella tarda mattina di domenica 8 ottobre 2023. Motori e pinzìn!

Un nuovo appuntamento per Ficarolo in questo ottobre 2023. La 4° Coppa Garisenda organizzata dal Club Bologna Autostoriche farà tappa in Piazza Marconi domenica 8 ottobre, indicativamente intorno alle 11:00. Ad accogliere il gruppo di auto d'epoca ci saremo noi di Pro Loco Ficarolo per una "pausa gastronomica.

Per l'occasione, i nostri volontari prepareranno i tradizionali pinzìn che si potranno acquistare sul posto (visto che sarà quasi ora di pranzo eheh...). Ci vediamo nei pressi del nostro campanile pendente!

Calici in Villa, la novità del 2024 a Ficarolo
Calici in Villa è il nuovo evento del 2024 a Ficarolo. Il Parco di Villa Giglioli ospiterà diversi produttori di vini, con possibilità di degustazioni illimitate, domenica 19 maggio dalle 15:00 alle 20:00.
16 Aprile 2024
Presentazione del libro su Gino Lamborghini: Gino e il Legno, Sculture.
L'autore di Ficarolo Francesco Guerra presenta il nuovo libro: Gino e il Legno, Sculture. L'elaborato è incentrato sull'artista ficarolese Gino Lamborghini. Sabato 13 aprile 2024, ore 16:00, Teatro parrocchiale di Ficarolo.
5 Aprile 2024
Fichitaly, a Ficarolo la prima Fiera nazionale dei fichi
Dall'esperienza della Festa del Fico nasce un grande evento per Ficarolo: FichItaly! Presto arriveranno i dettagli per la prima Fiera nazionale dei fichi.
31 Marzo 2024