Data: 2 Ottobre 2023
Ottobre Rosa 2023 a Ficarolo: Camminata INsieme Rosa

Ficarolo partecipa anche quest'anno ad Ottobre Rosa, il Mese Internazionale per la Prevenzione del Tumore al Seno. Appuntamento a domenica 8 ottobre!

La collaborazione con ANDOS si rinnova anche in questo 2023 con l'appuntamento di Ottobre Rosa. Come ogni anno, Ficarolo si unisce alla grane campagna di sensibilizzazione per la prevenzione del tumore al seno. Domenica 8 ottobre ci ritroveremo per la Camminata INsieme Rosa, iniziativa che è diventata un appuntamento fisso nel nostro calendario.

Il ritrovo è fissato per le ore 15:00 in Piazzetta Garibaldi (sede Pro Loco). A seguire, inizierà la camminata tra le vie del paese e lungo il bellissimo argine del Po, una passeggiata tra storia e natura del nostro territorio. Alla partenza verrà consegnato un simpatico omaggio rosa a tutti i partecipanti e all'arrivo ci sarà un rinfresco di saluto.

Ottobre Rosa 2023 a Ficarolo: Camminata INsieme Rosa - locandina

L'evento è organizzato da ANDOS Rovigo (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno), con il patrocinio della Regione del Veneto, ULSS 5 Polesana e Comune di Ficarolo. Collaborano all'appuntamento: Pro Loco Ficarolo APS, AVIS Ficarolo e AIDO Ficarolo.

Presentazione del libro su Gino Lamborghini: Gino e il Legno, Sculture.
L'autore di Ficarolo Francesco Guerra presenta il nuovo libro: Gino e il Legno, Sculture. L'elaborato è incentrato sull'artista ficarolese Gino Lamborghini. Sabato 13 aprile 2024, ore 16:00, Teatro parrocchiale di Ficarolo.
5 Aprile 2024
Fichitaly, a Ficarolo la prima Fiera nazionale dei fichi
Dall'esperienza della Festa del Fico nasce un grande evento per Ficarolo: FichItaly! Presto arriveranno i dettagli per la prima Fiera nazionale dei fichi.
31 Marzo 2024
Settimana della salute 2024: visite senologiche gratuite
Pro Loco Ficarolo APS collabora anche nel 2024 con ANDOS Rovigo per la settimana della salute. Visite senologiche gratuite, martedì 12 marzo. dalle 15,30 alle 18,30.
7 Marzo 2024