25 novembre 2023 a Ficarolo, contro la violenza sulle donne

Data: 15 Novembre 2023
25 novembre 2023 a Ficarolo, contro la violenza sulle donne

Ficarolo celebra anche quest'anno la Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne. Appuntamento a sabato 25 novembre dalle 15:30.

Il nostro impegno sul tema della violenza contro le donne continua anche quest'anno. Sabato 25 novembre, Comune di Ficarolo e Pro Loco Ficarolo APS vi invitano all'appuntamento 2023 per la Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne.

Programma 25 novembre 2023:

• Ore 15:30 - raccoglimento presso la fioriera rossa in Piazza IV Martiri, vicino al Monumento ai Caduti
  • Ore 16:00 - proiezione dello spettacolo teatrale "Ti amo da morirNe" presso il Teatro Parrocchiale in Piazza Marconi
  • Al termine dello spettacolo: riflessioni e interventi di Pro Loco e Amministrazione

La violenza di genere è un dramma che purtroppo continua a imperversare nella quotidianità. Il femminicidio è una notizia che troviamo costantemente sui giornali, in tv, in internet. Solo con un grande lavoro di squadra possiamo invertire questa tragica rotta.

25 novembre 2023 a Ficarolo, contro la violenza sulle donne - Locandina della giornata
Calici in Villa, la novità del 2024 a Ficarolo
Calici in Villa è il nuovo evento del 2024 a Ficarolo. Il Parco di Villa Giglioli ospiterà diversi produttori di vini, con possibilità di degustazioni illimitate, domenica 19 maggio dalle 15:00 alle 20:00.
16 Aprile 2024
Presentazione del libro su Gino Lamborghini: Gino e il Legno, Sculture.
L'autore di Ficarolo Francesco Guerra presenta il nuovo libro: Gino e il Legno, Sculture. L'elaborato è incentrato sull'artista ficarolese Gino Lamborghini. Sabato 13 aprile 2024, ore 16:00, Teatro parrocchiale di Ficarolo.
5 Aprile 2024
Fichitaly, a Ficarolo la prima Fiera nazionale dei fichi
Dall'esperienza della Festa del Fico nasce un grande evento per Ficarolo: FichItaly! Presto arriveranno i dettagli per la prima Fiera nazionale dei fichi.
31 Marzo 2024