Calici in Villa, la novità del 2024 a Ficarolo

Data: 16 Aprile 2024
Calici in Villa, la novità del 2024 a Ficarolo

Calici in Villa è il nuovo evento del 2024 a Ficarolo. Il Parco di Villa Giglioli ospiterà diversi produttori di vini, con possibilità di degustazioni illimitate, domenica 19 maggio dalle 15:00 alle 20:00.

Calici in Villa è la novità che siamo orgogliosi di inserire nel calendario eventi 2024. Il parco della cinquecentesca Villa Giglioli ospiterà questo nuovo appuntamento, domenica 19 maggio, dalle 15:00 alle 20:00. L'ingresso è libero e aperto a tutti. Con un contributo di 5€ avrete una sacca con bicchiere personalizzato e DEGUSTAZIONI ILLIMITATE. Sarà possibile inoltre acquistare i vini direttamente dai produttori.

Calici in Villa, l'evento

Calici in Villa è un evento che lega l'eccellenza dei vini alla storia, la cultura e la tradizione locale. Per l'occasione ci saranno visite guidate all'interno della splendida Villa Giglioli, raro esempio di architettura militare estense in Veneto. Le visite saranno alle ore 15:30, 17:00 e 18:30 a cura di Luciano Pigaiani del Gruppo Storico Archeologico Eridano.

L'associazione Pro Loco Ficarolo proporrà uno street food della tradizione con specialità tipiche locali.

Per i bimbi è disponibile l'area giochi del parco con intrattenimento a cura della Cooperativa Cedi. Sempre per i bimbi, alle 16:30, ci sarà una lettura animata nella Biblioteca Comunale al piano terra della Villa.

Calici in Villa, i vini

Numerose denominazioni saranno presenti all'evento, tra cui:

• Conegliano Valdobbiadene Prosecco
  • Valpollicella
  • Soave
  • Lessini Durello
  • Colli Euganei DOC
  • Lambruschi
  • Bosco Eliceo

Calici in Villa è organizzato da Comune di Ficarolo e Pro Loco Ficarolo APS.

Presentazione del libro su Gino Lamborghini: Gino e il Legno, Sculture.
L'autore di Ficarolo Francesco Guerra presenta il nuovo libro: Gino e il Legno, Sculture. L'elaborato è incentrato sull'artista ficarolese Gino Lamborghini. Sabato 13 aprile 2024, ore 16:00, Teatro parrocchiale di Ficarolo.
5 Aprile 2024
Fichitaly, a Ficarolo la prima Fiera nazionale dei fichi
Dall'esperienza della Festa del Fico nasce un grande evento per Ficarolo: FichItaly! Presto arriveranno i dettagli per la prima Fiera nazionale dei fichi.
31 Marzo 2024
Settimana della salute 2024: visite senologiche gratuite
Pro Loco Ficarolo APS collabora anche nel 2024 con ANDOS Rovigo per la settimana della salute. Visite senologiche gratuite, martedì 12 marzo. dalle 15,30 alle 18,30.
7 Marzo 2024