Calici in Villa, la novità del 2024 a Ficarolo

Data: 16 Aprile 2024
Calici in Villa, la novità del 2024 a Ficarolo

Calici in Villa è il nuovo evento del 2024 a Ficarolo. Il Parco di Villa Giglioli ospiterà diversi produttori di vini, con possibilità di degustazioni illimitate, domenica 19 maggio dalle 15:00 alle 20:00.

Calici in Villa è la novità che siamo orgogliosi di inserire nel calendario eventi 2024. Il parco della cinquecentesca Villa Giglioli ospiterà questo nuovo appuntamento, domenica 19 maggio, dalle 15:00 alle 20:00. L'ingresso è libero e aperto a tutti. Con un contributo di 5€ avrete una sacca con bicchiere personalizzato e DEGUSTAZIONI ILLIMITATE. Sarà possibile inoltre acquistare i vini direttamente dai produttori.

Calici in Villa, l'evento

Calici in Villa è un evento che lega l'eccellenza dei vini alla storia, la cultura e la tradizione locale. Per l'occasione ci saranno visite guidate all'interno della splendida Villa Giglioli, raro esempio di architettura militare estense in Veneto. Le visite saranno alle ore 15:30, 17:00 e 18:30 a cura di Luciano Pigaiani del Gruppo Storico Archeologico Eridano.

L'associazione Pro Loco Ficarolo proporrà uno street food della tradizione con specialità tipiche locali.

Per i bimbi è disponibile l'area giochi del parco con intrattenimento a cura della Cooperativa Cedi. Sempre per i bimbi, alle 16:30, ci sarà una lettura animata nella Biblioteca Comunale al piano terra della Villa.

Calici in Villa, i vini

Numerose denominazioni saranno presenti all'evento, tra cui:

• Conegliano Valdobbiadene Prosecco
  • Valpollicella
  • Soave
  • Lessini Durello
  • Colli Euganei DOC
  • Lambruschi
  • Bosco Eliceo

Calici in Villa è organizzato da Comune di Ficarolo e Pro Loco Ficarolo APS.

Ficarolo nel Risorgimento e presentazione del libro Cacciatori delle Alpi
Ficarolo nel Risorgimento e presentazione del libero Cacciatori delle Alpi. Sabato 15 giugno 2024, ore 16:30, presso il Teatro Parrocchiale di Ficarolo.
12 Giugno 2024
1000 Miglia 2024 e Giro Next Gen a Ficarolo sabato 15 giugno!
Sabato 15 giugno passeranno per Ficarolo la 1000 Miglia 2024 e il Giro Next Gen. Due eventi internazionali in poche ore!
10 Giugno 2024
Pavia - Venezia 2024, domenica 2 giugno la 71° edizione del raid motonautico sul Po
Il Raid Motonautico Pavia - Venezia torna fiume Po domenica 2 giugno 2024. 400km di gara per entrare nella leggenda!
28 Maggio 2024