Data: 5 Aprile 2024
Presentazione del libro su Gino Lamborghini: Gino e il Legno, Sculture.

L'autore di Ficarolo Francesco Guerra presenta il nuovo libro: Gino e il Legno, Sculture. L'elaborato è incentrato sull'artista ficarolese Gino Lamborghini. Sabato 13 aprile 2024, ore 16:00, Teatro parrocchiale di Ficarolo.

Gino Lamborghini è stato un artista di grande talento, mancato nel 2013 dopo una vita di grande passione per le sculture e il legno. L'autore ficarolese Francesco Guerra ha condotto un a profonda ricerca sulla sua attività artistica, un lavoro che arriva a compimento con la presentazione del libro "Gino e il Legno, Sculture".

Programma della presentazione di "Gino e il Legno, Sculture"

Il libro sarà presentato sabato 13 aprile 2024, alle ore 16:00, al Teatro Parrocchiale di Ficarolo (Sala Giovanni XXIII). L'entrata è libera.

Interverranno all'iniziativa:

• Francesco Guerra - Autore del libro
  • Massimo Lamborghini - Contributo

Nel corso della presentazione saranno presentate alcune letture dall'opera a cura di Clarissa Cottica, Consigliere Comunale di Ficarolo. Interverrà per un saluto in apertura la Presidente di Pro Loco Ficarolo APS: Silvia Pellegrini. Il Sindaco di Ficarolo Fabiano Pigaiani concluderà la presentazione.

Presentazione del libro su Gino Lamborghini: Gino e il Legno, Sculture.

l'iniziativa si svolge con il Patrocinio e la collaborazione di Comune di Ficarolo e Pro Loco Ficarolo APS.

Calici in Villa, la novità del 2024 a Ficarolo
Calici in Villa è il nuovo evento del 2024 a Ficarolo. Il Parco di Villa Giglioli ospiterà diversi produttori di vini, con possibilità di degustazioni illimitate, domenica 19 maggio dalle 15:00 alle 20:00.
16 Aprile 2024
Fichitaly, a Ficarolo la prima Fiera nazionale dei fichi
Dall'esperienza della Festa del Fico nasce un grande evento per Ficarolo: FichItaly! Presto arriveranno i dettagli per la prima Fiera nazionale dei fichi.
31 Marzo 2024
Settimana della salute 2024: visite senologiche gratuite
Pro Loco Ficarolo APS collabora anche nel 2024 con ANDOS Rovigo per la settimana della salute. Visite senologiche gratuite, martedì 12 marzo. dalle 15,30 alle 18,30.
7 Marzo 2024