Presentazione del libro "Sulle ali della vita"

Data: 17 Febbraio 2025
Categoria: 
Unisciti al canale WhatsApp

Terzo e ultimo appuntamento per la rassegna "Tra le pagine". Patrizia Ferrante presenta a Ficarolo il suo libro "Sulle ali della vita". Appuntamento sabato 22 febbraio, ore 16:30.

La prima edizione della rassegna letteraria "Tra le pagine - Incontri con l'autore a Ficarolo" si conclude con la presentazione del libro "Sulle ali della vita" di Patrizia Ferrante. L'autrice presenterà il suo nuovo lavoro sabato 22 febbraio 2025, alle 16:30, presso il Teatro Parrocchiale di Ficarolo. L'iniziativa sarà allietata dagli interventi musicali della cantante Susanna Poletti.

Il libro è ambientato nella nella Cornovaglia della prima metà del ‘900 e racconta la storia di Steren, una donna che deve attraversare  molte dure prove, profondi dolori, vicissitudini di ogni genere. Nonostante la distanza spazio-temporale si si possono riscontrare tante analogie con la società contemporanea nei comportamenti di bieca prevaricazione e arroganza di alcune figure maschili.

La presentazione sarà moderata dal giornalista Alessandro Caberlon. L'entrata è libera fino ad esaurimento posti.

La presentazione si svolge con il Patrocinio del Comune di FicaroloBiblioteca Comunale di FicaroloSistema Bibliotecario Provinciale Rovigo e Pro Loco Ficarolo.

Condividi il sapere
Altri articoli
Calici in Villa 2025
Calici in Villa torna per la seconda edizione dopo il grande successo dell'esordio! Appuntamento a domenica 4 maggio 2025, dalle 15:00 alle 22:00.
24 Marzo 2025
/
100 pagine per Raoul Ballada, presentazione del libro
Francesco Guerre presenta il libro sul Tenente Pilota Raoul Ballada di Ficarolo, deceduto in un tragico incidente aereo. Appuntamento a sabato 15 marzo, ore 16:30, al Teatro Parrocchiale di Ficarolo.
7 Marzo 2025
/
Donne e Libertà: 8 Marzo 2025 a Ficarolo
Donne e Libertà è il tema dellì8 marzo 2025 a Ficarolo. Un evento per ripercorrere la vita di tre donne che hanno segnato la nostra storia: Alda Merini, Oriana Fallaci e Maria Callas.
3 Marzo 2025
/