Ficarolo consegna ad Amatrice i fondi raccolti

Il 24 agosto 2016 ha avuto inizio, ad Amatrice, una terribile sequenza sismica che ha lasciato morte e distruzione dietro di sé. L’amministrazione e le associazioni di Ficarolo, memori della solidarietà ricevuta per il sisma del 2012, si sono immediatamente attivate per organizzare eventi benefici di raccolta fondi. I due appuntamenti “Sport e solidarietà” e “Amatriciana Solidale” hanno avuto luogo il 4 settembre e il 16 ottobre, permettendo di raccogliere una cifra che sarà destinata al Comune di Amatrice.

Il 25 marzo 2017, una delegazione guidata dal Sindaco Fabiano Pigaiani, partirà da Ficarolo per consegnare al Primo Cittadino di Amatrice, Sergio Pirozzi, i fondi raccolti nel corso nel corso dei due eventi benefici. Questo gesto vuole esprimere la vicinanza e la solidarietà della cittadinanza ficarolese, ai connazionali colpiti dalla tragedia del terremoto.

Fondi raccolti nell’evento “Sport e Solidarietà” del 4 settembre 2017: €247.30″

Fondi raccolti nell’evento “Amatriciana della solidarietàa” del 16 ottobre 2017: €1546.40

Amatrice dopo il terremoto del 24 agosto 2016

Locandina Amatriciana della solidarietà