Buon primo compleanno prolocoficarolo.it!

Prolocoficarolo.it compie un anno, vediamo insieme i grandi risultati ottenuti in questi primi dodici mesi di attività.

Il sito prolocoficarolo.it è nato a fine marzo 2017, un anno nel quale abbiamo iniziato un percorso di innovazione per raggiungere più facilmente e con puntualità anche te che stai leggendo. Nel corso di questi dodici mesi, il portale si è trasformato in un vero e proprio punto riferimento per il nostro territorio.

Partiamo innanzitutto con la sezione turistica, una guida al nostro comune che tanto successo sta riscontrando tra i turisti, ma anche tra i ficarolesi. Questa pagina contiene tutte le schede relative ai luoghi di interesse presenti a Ficarolo, contenendo notizie spesso nuove anche per chi vive qua e nei dintorni.

La sezione relativa alla storia di Ficarolo ha riscosso, a sua volta, un notevole successo. Molti ficarolesi hanno infatti potuto scoprire aspetti anche inaspettati del nostro comune. Ficarolo ha infatti una lunga storia la cui prima testimonianza è antecedente all’anno mille.

La terza e, forse, più importante sezione riguarda le notizie provenienti dalla nostra associazione e dal nostro territorio. Il sito è infatti diventato una certezza per gli utenti che cercano novità sugli eventi in programma e curiosità settimanali. Il buon avoro è testimoniato dai dati relativi agli accessi, le persone visitano questa sezione molto di frequente, dimostrando grande interesse per il calendario degli eventi prossimi.

I numeri sono importanti, ma non sono tutto e soprattutto spesso non sono di facile comprensione; cerchiamo di fare chiarezza. Esistono molti parametri per valutare le prestazioni di un sito tra cui numero di utenti singoli, visite e pagine visitate. Ora, senza scendere nei particolari, siamo felici di annunciare che abbiamo circa 10mila lettori in crescita che hanno visitato oltre 50mila pagine.

Questo primo anno ci ha dato tante soddisfazioni e abbiamo molte idee da sviluppare per il prossimo futuro. Restate connessi su questo sito e seguiteci su Facebook, Instagram, YouTube, Twitter e Telegram cercando semplicemente Pro Loco Ficarolo.

Grazie e a presto!