Il Ricettarolo, la Cusina ad Figaròl. Si parte!

Data: 9 Febbraio 2021
Il Ricettarolo, la Cusina ad Figaròl. Si parte!

Il Ricettarolo è la prima rubrica culinaria di Ficarolo, scopri con noi le ricette della nostra terra!

Le ricette, la cucina, sono parti integranti della tradizione di un territorio. Si dice addirittura che la cucina si ciò che identifica un popolo subito dopo la lingua. La nostra missione consiste anche nel tramandare le tradizioni della nostra terra, per questo motivo abbiamo deciso di aprire una rubrica culinaria: Il Ricettarolo - La Cusina ad Figaròl.

Questa rubrica andrà in onda sul nostro canale YouTube e ti porterà a scoprire le ricette della tradizione ficarolese, un viaggio tra origini diverse tra loro. La storia da "comune di confine" ha donato a Ficarolo una tradizione culinaria che fonde con sapienza le usanze venete, emiliane e lombarde.

La prima puntata: i Favìn

I Favìn sono un dolce tipico del Carnevale, molto diffusi tra Polesine, Alto Ferrarese e Basso Mantovano. In questi video, la nostra volontaria Fabrizia ti insegnerà una ricetta facile e veloce per fare i favìn in casa. Prepara carta e penna per gli appunti, buona visione!

Il Ricettarolo - La Cusina ad Figaròl: i Favìn
Iscriviti al canale WhatsApp ufficiale di Pro Loco Ficarolo!
L'associazione Pro Loco Ficarolo APS ha aperto il canale WhatsApp ufficiale, un nuovo strumento per ricevere aggiornamenti in tempo reale.
18 Ottobre 2023
Screening gratuito per il diabete con il Lions Club a Ficarolo
I volontari Lions eseguiranno gli screening gratuiti del diabete a Ficarolo. Appuntamento a giovedì 12 ottobre 2023 in Piazzetta Garibaldi.
9 Ottobre 2023
Ficarolo Talent Show 2023, riguarda la serata completa!
Come ogni anno, eccoci qua con il video ufficiale di Ficarolo Talent Show. Riguarda su YouTube l'edizione della Fiera di Ficarolo 2023!
26 Luglio 2023