Milioni di visite casuali dai siti per adulti, il sito di Pro Loco Ficarolo va offline

Data: 1 Aprile 2023
Milioni di visite improvvise, il sito di Pro Loco Ficarolo offline

Il tragicomico errore di un server ha causato il down del sito di Pro Loco Ficarolo. Situazione sotto controllo e ironia del web.

Lo sappiamo, anche i sistemi più efficienti possono andare incontro a qualche problema. Questo è ciò che è successo anche sul nostro sito. Un server ancora da identificare ha causato un errore nei motori di ricerca, deviando il traffico da numerosi siti per adulti a quello di Pro Loco Ficarolo. il problema è iniziato nel pomeriggio di venerdì 31 marzo 2023 e si è risolto nelle prime ore di sabato 1° aprile. Il nostro sito ha registrato milioni di viste in poche ore, una mole di traffico che ha causato un inevitabile sovraccarico. La notizia fa piuttosto ridere, lo ammettiamo, ma capiamo tutti gli utenti che non hanno potuto accede al sito e ci scusiamo.

Per sicurezza abbiamo lanciato una diagnostica con il programma apr!lf00l. Questo sofisticato software viene utilizzato per rilevare furti di dati, file malevoli nascosti nel sito o tentativi in corso di phishing. Nulla di tutto questo p stato rilevato, quindi possiamo affermare che il problema è risolto e tutto funziona di nuovo regolarmente.

Per quanto riguarda gli utenti arrivati involontariamente sul nostro prolocoficarolo.it, non possiamo fare altro che salutarli con una sana risata. Se non altro, Ficarolo ha avuto una grande visibilità "regalata" da questo curioso errore lato server. Come si dice, facciamo di necessità virtù! 😄

Fichitaly, a Ficarolo la prima Fiera nazionale dei fichi
Dall'esperienza della Festa del Fico nasce un grande evento per Ficarolo: FichItaly! Presto arriveranno i dettagli per la prima Fiera nazionale dei fichi.
31 Marzo 2024
Convocazione assemblea ordinaria Pro Loco Ficarolo, 26 marzo 2024
I Soci di Pro Loco Ficarolo sono invitati all'assemblea ordinaria di 26 marzo 2024. Tra i punti all'ordine del giorno: il rinnovo delle cariche del Consiglio Direttivo.
24 Marzo 2024
Tesseramento Pro Loco Ficarolo 2024, chiedi la tua tessera del socio!
Il tesseramento a Pro Loco Ficarolo 2024 è aperto! Chiedi la tua tessera del socio per sostenere il nostro territorio […]
23 Febbraio 2024