L'evento rivelazione del 2024 torna per la seconda edizione con tantissime novità, a partire dal Patrocinio della Regione Veneto. Il meraviglioso Parco di Villa Giglioli ospiterà ancora più cantine e ci sarà inoltre la possibilità di cenare in loco grazie all’area street food presente e gestita da Pro Loco Ficarolo”
Ingresso, degustazioni illimitate con sacca e bicchiere: € 10,00 (ingresso gratuito per i minori di 18 anni). Possibilità di acquisto dei vini direttamente dai produttori.
15 produttori di vino da diverse regioni presenteranno oltre 50 etichette in libera e illimitata degustazione:
La LATTERIA AGRICOLA MOGLIESE (Caseificio di Moglia di Sermide MN) presenterà in degustazione il meglio della propria produzione di Parmigiano Reggiano, ma non solo.
Calici in Villa unisce l'eccellenza dei vini italiani, la storia, la cultura e la tradizione locale. Dopo il grande successo del 2024, potrete partecipare nuovamente alle visite guidate all'interno della splendida Villa Giglioli, esempio unico di architettura militare estense in Veneto. Le visite saranno alle ore 15:30 - 17:00 - 18:30 - 21:00 a cura di Luciano Pigaiani del Gruppo Storico Archeologico Eridano.
L'associazione Pro Loco Ficarolo proporrà uno street food della tradizione con specialità tipiche locali.
Per i bimbi è disponibile l'area giochi del parco e l'animazione all'interno della Biblioteca Comunale a cura della Cooperativa Cedi con orario di apertura dalle 15:00 alle 19:00. Una bella occasione di apprendimento sul tema del vino nella storia e nella tradizione locale.
L'evento è organizzato da Comune di Ficarolo e Pro Loco Ficarolo APS con il patrocinio della Regione del Veneto.
Si può sapere quante e quali cantine parteciperanno all’evento?
Ciao Eleonora, pubblicheremo la lista delle cantine partecipanti tra pochi giorni sul sito e i nostri canali social.