Veneto Outdoor, un’app per il turismo lento

Veneto Outdoor è l’app realizzata della Regione Veneto per riscoprire i percorsi del turismo lento in regione

L’app Veneto Outdoor è stata presentata il 10 febbraio dal governatore del Veneto Luca Zaia. Questo nuovo strumento è stato sviluppato per promuovere i percorsi del cosiddetto “turismo lento”. Il turismo lento è un’attività sempre più diffusa che predilige gli spostamenti a piedi, in bicicletta, sci, ciaspole e tutti gli spostamenti senza mezzi motorizzati.

Video promozionale di “Veneto Outdoor”

I percorsi di questo genere che attraversano il Veneto sono centinaia e in questa prima versione ne sono stati inseriti 129. Sarà così possibile consultare i tragitti per ogni gusto dalle Alpi al Delta del Po, dalle basse pianure ai colli Euganei arrivando alla Laguna veneta.

Questo strumento risulta essere una sorta di pioniere nel campo del turismo, in particolar modo di quello lento. Gli itinerari si moltiplicheranno nel corso del tempo grazie soprattutto alle segnalazioni dei turisti.

L’app è disponibile gratuitamente per iOS e Android:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su email
Altri articoli
Tramonto su Ficarolo, un volo emozionante
Novità

Tramonto su Ficarolo, un volo emozionante

Guarda questo bellissimo video, il tramonto su Ficarolo ripreso con un volo emozionante Ficarolo è meta di tanti videomaker per le sue attrazioni turistiche che