Veneto Outdoor, un'app per il turismo lento

Data: 17 Febbraio 2020
Veneto Outdoor, un'app per il turismo lento

Veneto Outdoor è l'app realizzata della Regione Veneto per riscoprire i percorsi del turismo lento in regione

L'app Veneto Outdoor è stata presentata il 10 febbraio dal governatore del Veneto Luca Zaia. Questo nuovo strumento è stato sviluppato per promuovere i percorsi del cosiddetto "turismo lento". Il turismo lento è un'attività sempre più diffusa che predilige gli spostamenti a piedi, in bicicletta, sci, ciaspole e tutti gli spostamenti senza mezzi motorizzati.

Video promozionale di "Veneto Outdoor"

I percorsi di questo genere che attraversano il Veneto sono centinaia e in questa prima versione ne sono stati inseriti 129. Sarà così possibile consultare i tragitti per ogni gusto dalle Alpi al Delta del Po, dalle basse pianure ai colli Euganei arrivando alla Laguna veneta.

Questo strumento risulta essere una sorta di pioniere nel campo del turismo, in particolar modo di quello lento. Gli itinerari si moltiplicheranno nel corso del tempo grazie soprattutto alle segnalazioni dei turisti.

L'app è disponibile gratuitamente per iOS e Android:

Fichitaly, a Ficarolo la prima Fiera nazionale dei fichi
Dall'esperienza della Festa del Fico nasce un grande evento per Ficarolo: FichItaly! Presto arriveranno i dettagli per la prima Fiera nazionale dei fichi.
31 Marzo 2024
Convocazione assemblea ordinaria Pro Loco Ficarolo, 26 marzo 2024
I Soci di Pro Loco Ficarolo sono invitati all'assemblea ordinaria di 26 marzo 2024. Tra i punti all'ordine del giorno: il rinnovo delle cariche del Consiglio Direttivo.
24 Marzo 2024
Tesseramento Pro Loco Ficarolo 2024, chiedi la tua tessera del socio!
Il tesseramento a Pro Loco Ficarolo 2024 è aperto! Chiedi la tua tessera del socio per sostenere il nostro territorio […]
23 Febbraio 2024