A fronte della diffusione del coronavirus (covid 19), il comune di Ficarolo ha istituito il servizio di spesa a domicilio e consegna dei beni di prima necessità (cibo, medicinali, prodotti per la casa, l'igiene ecc.). Questa iniziativa è rivolta a tutte le categorie a rischio che non possono uscire e che non hanno una persona di riferimento per svolgere le mansioni quotidiane.
Il servizio è garantito dai volontari alcune associazioni di Ficarolo: Pro Loco Ficarolo, Avis Ficarolo, Aido Ficarolo e Anteas. Una volta che hai effettuato la prenotazione, le attività avvisano la squadra di volontari che prende in carico la tua prenotazione.
Il pagamento sarà effettuato al momento della consegna, esclusivanente ai volontari che si potranno identificare con la tessera della propria associazione. Per altre modalità di pagamento fare riferimento all’attività contattata.
Per prenotare la spesa e i beni di prima necessità ci si può rivolgere alle seguenti attività:
Vi ricordiamo di non uscire se rientrate nelle categorie a rischio o se siete sottoposti a isolamento domiciliare. Questo è un servizio di volontariato rivolto a chi ne ha necessità nel territorio di Ficarolo e invitiamo tutti a usufruirne con buon senso.
Aiutandoci tutti insieme faremo passare anche questa, forza!
Ottimo! Wiva i volontari e che Dio vi protegga!!