Raid Pavia-Venezia, il 6 giugno 2021 torna la gara sul Po

Raid Pavia-Venezia, il 6 giugno 2021 torna la corsa sul Po

Domenica 6 giugno rinascerà lo storico Raid Pavia-Venezia, la gara di velocità sul Po. La tradizione dei “canott” torna a Ficarolo!

Il Raid Pavia-Venezia è stato un appuntamento immancabile della bella stagione per i comuni sulle rive del Po. A Ficarolo e nelle zone limitrofe, il rombo dei “canott” (canotti) è una tradizione e un ricordo vivo nella memoria di tutti. Quest’anno, dopo anni di pausa, la corsa su acqua più bella del mondo torna a furoreggiare sulle acqua del Po.

Aggiornamento, 7 giugno 2021

Guarda alcuni dei passaggi nel tratto di Ficarolo
Raid Pavia-Venezia, il 6 giugno 2021 torna la gara sul Po 1
Un motoscafo da competizione a tutta velocità sul Po

L’edizione 2021 è organizzata dall’Associazione Motonautica Pavia e si svolgerà il domenica 6 giugno 2021, partendo nel corso della mattinata. Le categorie ammesse alla gara sono:

  • Imbarcazioni da corsa Specialità Circuito Catamarani Formula e tutte le categorie corsa oltre 5000 cc costruite dopo il 1990
  • Imbarcazioni da diporto -fino a 9 mt.-, la cui velocità di crociera non sia inferiore ai 60 Km/ora
  • Offshore – Classe 3
  • Endurance Gruppo B – tutte le categorie
  • Moto d’acqua – Endurance
  • Racer Storici – Classi 2000 cc – 2500 cc – R00
  • Sciatori nautici – velocità
  • Idroscivolanti a elica aerea

La prima categoria, in particolare, comprende motoscafi da competizione velocissimi, bolidi in grado di superare agevolmente i 200 km/h! Il tratto di Ficarolo è compreso nella frazione cronometrata Boretto Po – Voltagrimana, nella quale si assegna La coppa Teo Rossi di Montelera a chi avrà raggiunto la velocità media più alta tra Revere e Pontelagoscuro.

Condividi con
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su email
Altri articoli
Il Ricettarolo: Zuppa Inglese
Novità

Il Ricettarolo: Zuppa Inglese

La nuova puntata del Ricettarolo ci porta a scoprire i segreti della Zuppa Inglese, preparate carte e penna! “Il Ricettarolo – La Cusìna ad Figaròl”