Anche quest’anno, seppure sotto il peso delle calamità che prostrano il mondo, arrivano le Festività. Finalmente!
Tutti abbiamo bisogno di qualche attimo di serenità.
Con le Feste però, lo sappiamo bene, arriva anche .. il Tempo dei Regali.
Ecco l’annoso problema: è meglio fare regali utili oppure scadere negli insidiosi quanto inutili Ciapa Pòlvar?
La risposta è del tutto logica e naturale: meglio i primi! valgon di più e spendi uguale.
Alla luce di ciò l’associazione Pro Loco di Ficarolo suggerisce a tutti i ficarolesi e non, vicini e lontani, due splendidi libri su Ficarolo scritti da un nostro socio onorario; essi sono l’etnografico (e assai simpatico) Ficarolo Anni ’50 e il più storico e ultra documentato 120 Colpi di Falce.
Il primo racconta, ben supportato da originali immagini d’epoca, la vita locale nel decennio magico della rinascita postbellica mentre il secondo, ricco di illustrazioni originali, narra tutte le singole vicende delle 120 vittime locali del decennio di guerre 1935-1945 ed anche gli eventi ficarolesi del periodo.
È doveroso dirlo, sono interessanti e di estrema qualità entrambe le opere.
Un buon libro è da sempre un regalo di prestigio e inoltre, una volta letto, dura nel tempo e puoi spulciarlo quando vuoi; inoltre, può essere letto, su tuo consiglio se t’è piaciuto, anche da qualche altro familiare.
L’intero ricavato di questa offerta di libri sarà utilizzato da Pro Loco Ficarolo per le sue molteplici attività istituzionali con cui allieta la Comunità locale offrendo altresì notevoli servigi di carattere sociale.
NOTA IMPORTANTE: la Pro Loco è disponibile al servizio di spedizione delle due citate opere in ambito nazionale; per qualsiasi richiesta o informazione è sufficiente contattarci senza impegno.
Se vuoi chiedere informazioni scrivi a info@prolocoficarolo.it, consulta questa pagina sul nostro sito o invia un messaggio sui nostri canali social: