Ficarolo è (quasi) in montagna!

Data: 26 Dicembre 2019
Ficarolo è (quasi) in montagna

Se ti diciamo che Ficarolo è quasi in montagna, tu cosa rispondi?

Ficarolo è in Polesine e lo sappiamo, ma se ti diciamo anche che Ficarolo è quasi in montagna, cosa rispondi? Il fotografo Stefano Bianchini ha pubblicato sul suo profilo Instagram uno scatto incredibile che ritrae Ficarolo con alle spalle le Alpi innevate.

Nella prima foto si vede la Chiesa e il Campanile Pendente di Ficarolo, mentre nella seconda è il Po a farla da padrone.

Com'è possibile? Semplicemente zoomando dalla distanza si rendono visibili le proporzioni reali di Ficarolo e dello sfondo. Aggiungiamoci l'occhio del fotografo e la "magia" è servita. Stefano ci ha inviato gentilmente un ulteriore scatto sul Po con la medesima tecnica che pubblichiamo sotto questo articolo.

Instagram: @stefanobottibianchini 👈

Ficarolo è (quasi) in montagna! 1
Ficarolo è (quasi) in montagna! 2

2 comments on “Ficarolo è (quasi) in montagna!”

1. Ho realizzato anch'io scatti del tutto simili, tra l'argine del Po e Salara, nel pomeriggio del 25 novembre 2013, anche se purtroppo non riesco ad allegarli qui. Sinceramente, mi sento di affermare che essi non richiedono al fotografo alcuna dote particolare, men che meno la capacità di realizzare 'magie', ma solo la fortuna di cogliere una di quelle rarissime giornate di eccezionale limpidezza. Si zooma, si scatta, e, con la debita correzione dei livelli (contrasto in particolare), l'effetto montano nell'alto Polesine è servito.
    Saluti

1. Ciao Adamo, ovviamente “magia” è una metafora per chi non è de mestiere e sostiene che gli scatti siano stati ritoccati. Se vuoi allegare i file puoi inviarceli a info@prolocoficarolo.it

Buona giornata! 😉

Fichitaly, a Ficarolo la prima Fiera nazionale dei fichi
Dall'esperienza della Festa del Fico nasce un grande evento per Ficarolo: FichItaly! Presto arriveranno i dettagli per la prima Fiera nazionale dei fichi.
31 Marzo 2024
Convocazione assemblea ordinaria Pro Loco Ficarolo, 26 marzo 2024
I Soci di Pro Loco Ficarolo sono invitati all'assemblea ordinaria di 26 marzo 2024. Tra i punti all'ordine del giorno: il rinnovo delle cariche del Consiglio Direttivo.
24 Marzo 2024
Tesseramento Pro Loco Ficarolo 2024, chiedi la tua tessera del socio!
Il tesseramento a Pro Loco Ficarolo 2024 è aperto! Chiedi la tua tessera del socio per sostenere il nostro territorio […]
23 Febbraio 2024